EICMA 2013: Kymco Agility 125-200i R16 Plus
All’edizione 2013 di EICMA, Kymco si presenta con un’importante novità e tre significativi aggiornamenti. Il Kymco Agility R16+ riprende tutte le caratteristiche del modello che ha fatto la fortuna del marchio ma, come espresso nel nome, migliorate ed incrementate.
Alla maggiore agilità fornita dalla ruota posteriore da 14 pollici si aggiunge un maggior comfort per pilota e passeggero, dato dalla nuova sella e dalla pedana piatta, ora più ampia, oltre che dalle nuove pedane per il passeggero.
Parimenti accresciute le caratteristiche di fruibilità del mezzo, grazie ad un vano sottosella maggiorato, al bauletto da 30 litri di serie, dalla presa 12V e dall’orologio. Realizzato in tre cilindrate, 50, 125 e 200, sarà disponibile a inizio 2014 al prezzo di € 1.900 per Agility 125 R16 Plus e € 2.200 per Agility 200i R16 Plus ed affiancherà il modello già a listino. A seguire verrà introdotta la versione 50 2T Plus e 50 4T Plus. Tre le colorazioni disponibili, argento, bianco e nero.
Le altre due novità riguardano l’introduzione dell’ABS su Downtown 300i, K-XCT 300i e Xciting 400i. Tutte le rinnovate versioni saranno disponibili da gennaio 2014 al prezzo di € 4.500 per Downtown, 4.850 per K-XCT e di 5.950 per Xciting.
Scheda tecnica Kymco Agility 125i R16 Plus
monocilindrico 4 tempi orizzontale raffreddato ad aria monoalbero a camme in testa - 2 valvole
52,4 x 57,8 mm 125 cc
alimentazione a iniezione elettronica
potenza 7,0 kW (9,5 CV) a 7.500 giri/min
coppia 9,5 Nm a 6.500 giri/min
EURO 3
avviamento elettrico e kick starter
serbatoio 7,0 litri
variatore continuo di velocità
velocità massima 90 km/h
telaio a tubi di acciaio e piastre stampate
forcella telescopica idraulica Ø 33 mm 95 mm
monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore idraulico regolabile 81 mm
ruote ant. 2.50x16” - post. 3.00x14” lega leggera 5 razze sdoppiate ant. 100/80-16 - post. 120/80-14
peso 126 kg
freni ant. disco Ø 260 mm - post. disco Ø 240 mm
Scheda tecnica Kymco Agility 200i R16 Plus
monocilindrico 4 tempi orizzontale raffreddato ad aria monoalbero a camme in testa - 2 valvole
60,0 x 57,8 mm 163 cc
potenza 8,2 kW (11,2 CV) a 7.500 giri/min
coppia 12,0 Nm a 5.500 giri/min
avviamento elettrico e kick starter
EURO 3
serbatoio 7,0 litri
variatore continuo di velocità
velocità massima 95 km/h
telaio a tubi di acciaio e piastre stampate
forcella telescopica idraulica Ø 33 mm 95 mm
monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore idraulico regolabile 81 mm
ruote ant. 2.50x16” - post. 3.00x14” lega leggera 5 razze sdoppiate ant. 100/80-16 - post. 120/80-14
peso 126 kg
freni ant. disco Ø 260 mm - post. disco Ø 240 mm
Mario Tonazzi
LE PECCHE CHE VORREI SEGNALARE SONO 3 I MATERIALI NON SONO DEI MIGLIORI,LA SELLA è DI PLASTICA POCO ROBUSTA, GLI AMMORTIZZATORI POSTERIORI SONO RIGIDI E SENTONO LE ESPERITA' DELLA STRADA ,E INFINE LA RIPRESA è DAVVERO POCA E IN CITTA' SE NE SENTE LA MANCANZA.