EICMA 2013: Yamaha X-Max 125 e 250
Il team di sviluppo Yamaha oltre che sull'estetica si è concentrato anche sull’aumento del comfort di guida, ed è intervenuto in questo senso con numerose ed importanti migliorie. Il peso ha subito una riduzione rispetto la versione precedente versione, X-MAX 125 in ordine di marcia pesa 169 kg (4 kg in meno) ed X-MAX 250 pesa 178 kg (2 kg in meno). Le tarature delle sospensioni sono state riviste. Il nuovo disegno della sella, con supporto lombare per il pilota, consente una posizione di guida – assicura Yamaha - più naturale ed eretta.
Attenzione massima è stata riservata alla cura dei dettagli: nuova strumentazione full LCD con tachimetro digitale, dati sul consumo di carburante, informazioni sulla manutenzione ed il tripmeter. I nuovi cerchi in alluminio, dedicati ad X-MAX 125 ed X-MAX 250, hanno razze più sottili per enfatizzare l’immagine agile e sportiva dello scooter.
Yamaha migliora il prodotto ma sorprende il mercato vendendo la versione 2014 ad un prezzo inferiore rispetto al modello che lo ha preceduto.
Un occasione persa
Insomma cambia la forma, ma non la sostanza.