Esiste una Vespa che si porta dietro una roulotte, ed è bellissima! [VIDEO]

- La straordinaria creazione di un insegnante americano e di un'esperta artigiana
Esiste una Vespa che si porta dietro una roulotte, ed è bellissima! [VIDEO]

Spesso si dice che le cose più incredibili si trovano negli Stati Uniti. In molti casi è un’esagerazione ma in questo che vi raccontiamo, no!

Se passate dall’Arizona potrà capitarvi di veder passare una Vespa che si porta dietro una roulotte.

La geniale idea, come riporta La Repubblica è venuta a Thomas Burick, un insegnante di 50 anni che, collaborando con un’esperta di nome Lucy ha creato questo fantastico abbinamento.

La Vespa è una 150 cc del 1962, telaio in alluminio e ruote da 13 pollici. La roulotte è rivestita in polistirolo per l’isolamento termico e sul pianale ha della moquette.

Il caravan è stato realizzato ex novo riducendo del 25% un progetto in legno del 1947. Le lastre di polistirolo sono state rivestite in tela e poi incollate, in modo che diventassero solide. Il caravan è stato verniciato dello stesso blu della Vespa.

Nella roulotte non si può stare in piedi ma comunque c’è una mini-cucina a gas e un divano letto in cui si può dormire. Ci sono anche un lavandino e le prese di corrente (qui potete vedere bene gli interni).

La Vespa, nonostante tutto, può viaggiare a 65 km/h (vedere per credere!). Quindi c’è tutto per farsi una bella vacanza!

Sul canale Youtube di Lucy ci sono dei video tutorial che illustrano passo passo le varie fasi della realizzazione di questo piccolo capolavoro.

  • Fabio Ricci1
    Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)

    All Elefantentreffen, alcuni miei amici hanno visto aggeggi ben più assurdi ,tutti targati teteski!!!!!!!!🤣
  • Vintagetech
    Vintagetech, Torino (TO)

    Da quelle parti omologano di tutto, anche un würstel. Ci fosse stato il Tüf anche lì anni fà...
    Però, non come riportato nell'articolo, la Vespa non ha il telaio in alluminio e nemmeno le ruote da 13 pollici, ma da 8. Alcune versioni le avevano da 9. Piuttosto le avrebbe il rimorchio (anche se ad occhio non pare).
    Quel rimorchio, presente in rete già da tempo, non sarebbe tanto geniale, avendo l'asse ruote particolarmente disassato dal centro della cellula abitativa. E la maggior parte del peso grava sul gancio traino, con pessime e faticose prestazioni di guida. Quì assolutamente non darebbero alcun benestare. Non vedo inoltre un collegamento per l'impianto luci del rimorchio. E quel gancio non sarebbe sicuro in caso di pericolo, di sbandata o incidente. Non dà la possibilità di sganciarsi in ribaltamento dello stesso come le sfere a norma europee. Immagino che la Vespa sia guidata solo alle mostre e senza casco, col solo specchietto presente applicato in basso allo scudo che non fà assolutamente vedere oltre la sagoma della roulotte. Povero ammortizzatore posteriore della Vespa, che sopporta i movimenti sussultori su buche, dossi e avvallamenti. E giù sbacchettate sull'avantreno... Massima sicurezza e genialità sotto ogni aspetto.
Inserisci il tuo commento