Estensione garanzia di Yamaha; acquistabili ben 5 anni, per un totale di 7
Si chiama Yamaha Extended Warrenty +5 ed è già disponibile per l’acquisto. Attivabile al momento dell’immatricolazione del nuovo veicolo Yamaha oppure entro i successivi 36 mesi, offre la possibilità di dormire sonni tranquilli quando si decide di acquistare una moto o uno scooter firmato Yamaha. Sappiamo quanto siano affidabili i veicoli nati sotto il segno del diapason, eppure il valore della sicurezza e la consapevolezza di non avere mai un problema e, nel caso, di beneficiare di una valida copertura, sono alla base di un buon acquisto.
Yamaha lo sa bene, tanto che mette sul piatto la possibilità di garantirsi un totale di 7 anni di assoluta serenità, davvero un servizio record che mette in evidenza il valore del marchio.
Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe NV, filiale Italia, afferma: "Abbiamo lavorato con impegno per sviluppare un servizio pensato per la tutela dei nostri clienti. Siamo entusiasti di presentare un'estensione di garanzia così completa e durevole nel tempo. Con una copertura di 7 anni, offriamo tranquillità a tutti gli amanti delle due ruote, dimostrando la solidità e la serietà del nostro marchio. Questo servizio, accessibile a un costo ridotto, rappresenta un passo avanti significativo anche in termini di sicurezza stradale e comfort di guida perché, per mantenere la garanzia, i veicoli devono essere sottoposti a una manutenzione periodica e di qualità presso i nostri service".
-
kodiak59, Bergamo (BG)ormai con le moto di oggi che salvo qualche caso sono super affidabili, l'estensione di garanzia ...è unicamente garanzia (appunto) per i concessionari di fare qualche quattrino in più... talvolta anche più di "qualche quattrino", vincolando l'utente ad andare da loro a fare la manutenzione ordinaria (con i prezzi che hanno) ...in questo caso per sette anni. Poi però se nel frattempo salta fuori la rogna ...saltano fuori clausole e clausolette scritte in piccolo che non hai visto ma che spesso (guarda caso) "sollevano" i concessionari e la casa madre dal riconoscerne la garanzia in quanto ...materiali di consumo, uso improprio e via andare. Nel 2005 con una Bonneville alla quale ogni tremila km si piegava letteralmente il disco freno anteriore per via che i geni avevano montato di serie dischi fissi e non flottanti come buon senso, peso e prezzo avrebbero suggerito, per farla breve ...non "passarono" il pezzo pur essendo ampiamente in garanzia per via di "sospetto uso improprio" ...uno scandalo! quindi ...diffidare sempre dalle estensioni di garanzia, sono un business per concessionari e case ...e basta!!!
-
DrManetta, Cecina (LI)Quando sento "servizio accessibile ad un costo ridotto" mi vengono i brividi. Quando mi proposero l'estensione di due anni della mia Yamaha, il costo era tutt'altro che ridotto.