eventi

European Bike Week 2024: al Faaker See si celebrerà Willie G. Davidson

- Dal 3 all'8 settembre ritorna la grande festa europea degli amanti Harley-Davidson (ma non solo!). Sulla consueta cornice del lago austriaco ci saranno esposizioni di prodotti Harley-Davidson, concerti, spettacoli, tour guidati e molto altro
European Bike Week 2024: al Faaker See si celebrerà Willie G. Davidson

Manca poco al consueto chiassoso appuntamento annuale sul Faaker See. La European Bike Week si svolgerà dal 3 all'8 settembre 2024 come sempre attorno al lago austriaco e quest'anno offrirà diverse novità giunto al suo ventiseiesimo compleanno! Dopo un quarto di secolo, l'evento simbolo in Europa di tutti i raduni Harley-Davidson continua ad essere un appuntamento imperdibile non solo per gli amanti del marchio di Milwaukee. Il festival è il più grande evento gratuito e aperto in ambito motociclistico d'Europa, una festa che si svolge di giorno e di notte senza soluzione di continuità e accoglie partecipanti locali e appassionati da tutto il mondo.

Il tributo a Willie G. e molto altro

Tra le figure mitiche della famiglia bar&shield c'è sicuramente Willie G. Davidson, designer artista e padre di tanti modelli divenuti simbolo per la Casa americana e per la cultura motociclistica in genere. Alla European Bike Week sarà celebrato attraverso immagini e attività, inclusa la presentazione di una linea di abbigliamento in edizione limitata e l'esposizione di alcune moto iconiche che hanno influenzato il suo lavoro nella Classic Bike Display. I 40.000 metri quadri dell’Harley Village avranno al centro l'Harley-Davidson Expo con tutta la gamma 2024, tra i quali segnaliamo ovviamente le nuove Touring, Street Glide e Road Glide, dotati di un motore Milwaukee-Eight 117 V-Twin aggiornato. Naturalmente chi lo vorrà potrà fare serenamente tanto, tanto shopping sia di abbigliamento, sia di merchandising ufficiale, sia di ricambi e accessori. 

Come sappiamo ormai non può più mancare una zona off-road con esperti da tutta Europa per dimostrazioni, esposizioni dinamiche, lezioni di guida e tutorial approfonditi con la Pan America 1250 Special. Quest'anno, la Adventure Zone sarà gestita da istruttori di classe mondiale come Mick Extance (Regno Unito), Ralf Wiesenfeller (Germania) e il nostro mitico Marco Belli (Italia), oltre a dimostrazioni dell'H-D ambassador per l'off-road e leggenda dei rally Joan Pedrero (Spagna).

Si potranno provare i più recenti modelli, ma anche divertirsi con un simulatore di guida Jumpstart e così anche chi non ha la patente può avere un assaggio di cosa significhi guidare. Mercoledì, giovedì e venerdì, i motociclisti avranno l'opportunità di conquistare le strade più belle della Carinzia e della vicina Slovenia con tour gratuiti guidati dal Carinzia H.O.G. Chapter.

The BossHoss sarà presente con due esibizioni speciali nelle spettacolari rovine del Castello di Finkenstein in Carinzia. Il 3 e 4 settembre, la popolare band si esibirà con successi country e rock in uno scenario panoramico unico, segnando l’inizio del festival in grande stile. Inoltre, durante la settimana ci saranno cinque serate di intrattenimento che si svolgeranno fino a dopo mezzanotte, e con oltre 100 espositori, foodtruck e bar, per tutti ci sarà qualcosa da assaggiare. I due palchi, l'Harley Bar e il Saloon Bar offriranno un'esperienza completa con musica entusiasmante e live action con 40 esibizioni di band dal vivo durante la settimana. Il gruppo di punta è la top class band "Stiletto", che salirà sul palco dell'Harley Bar sabato 7 settembre. L'intrattenimento proseguirà poi per tutta la settimana con potenti show pirotecnici, performance con fuoco e droni che prenderanno il volo venerdì e sabato sera, regalando emozioni mozzafiato tra le esibizioni musicali.

Non finisce ovviamente qui! Un Custom Bike Show gratuito e aperto, sponsorizzato da Metzeler Tyres, si terrà venerdì 6 settembre e sarà aperto a tutte le moto custom homebuilt Harley-Davidson, con i partecipanti che riceveranno gadget esclusivi. La leggendaria Harley-Davidson Parade, sponsorizzata da Dunlop, con migliaia di motociclette di tutte le marche e seguita da migliaia di spettatori locali, si svolgerà sabato 7 settembre.

Di certo alla European Bike Week si divertiranno tutti, ma siamo pronti a scommettere che uno soltanto tornerà a casa più felice degli altri: il vincitore della Harley-Davidson messa in palio con la lotteria!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento