Falconara, forza il blocco della polizia con la moto confiscata e cade, 5 denunce per un 40enne
È successo di tutto a Falconara, in provincia di Ancona, dove un uomo è stato fermato dalla polizia locale mentre viaggiava senza patente in sella alla sua Ducati confiscata.
Come riportato da AnconaToday, il 40enne pluripregiudcato ha prima tentato di seminare la pattuglia che lo stava inseguendo intimandogli di fermarsi e poi, alla vista dell’auto delle forze dell’ordine ferma di traverso in mezzo alla carreggiata, ha forzato il posto di blocco.
La moto, però, è scivolata ma questo non ha impedito al pregiudicato di fermarsi. Dopo essersi rialzato da terra ha aggredito gli agenti ed è scappato a piedi.
Dopo averlo raggiunto, la polizia ha sequestrato la Ducati rimasta a terra e denunciato il fuggitivo per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, violazione degli obblighi di custodia e dispersione di un bene oggetto di confisca. In quanto recidivo negli ultimi due anni dopo una serie di accertamenti è stato anche denunciato per guida senza patente.
E’ scattata infine una sanzione di 2mila euro perché stava circolando con un veicolo confiscato. La Ducati era stata inizialmente sequestrata perché circolava senza copertura assicurativa e il proprietario non aveva né provveduto a pagare la sanzione, né consegnato la moto alle autorità.
-
usr_26838, Torreglia (PD)Embe' ,che problema c'e' ;siamo in italia,non ho niente di intestato a me,ergo le multe non le pago e neanche vado in galera.sia ben chiaro che io le tasse le pago,ma se qualcuno pensa che si possa vivere anche cosi' chi sono io per giudicare.viva l'italia,anzi forza italia!