Fantic Motor: Caballero Cup 2019 al via
Un nuovo monomarca è stato lanciato da Fantic Motor, è il Caballero Cup 2019. Prevede stesse tappe e griglia di partenza del Trofeo Scrambler e MaxiEnduro FMI (ci abbiamo partecipato l’anno scorso proprio con una Caballero assieme al presidente FMI Giovanni Copioli) di cui il Caballero Cup condivide anche lo spirito. Si inizia il 10 marzo a Roma MotoDays e sono cinque gli appuntamenti in calendario: seconda tappa a Spoleto (PG) il primo maggio, terza a Crema il 7 luglio, la quarta ad Alba e l’ultima il 6 ottobre a Vinci, Firenze.
La formula di gara sarà semplice, con giro del percorso dai 20 ai 25 chilometri da ripetersi più volte, speciali, cross test, prove di abilità e slalom. Le iscrizioni sono già aperte tramite il sito ufficiale Fantic Motor.
Per partecipare occorrerà la licenza sportiva FMI Elite, Fuoristrada o Amatoriale, portare in gara un nuovo Caballero commercializzato attraverso la rete dei rivenditori ufficiali e in regola con il codice della strada. I piloti che si iscriveranno a Caballero Cup riceveranno alla prima gara un pacchetto di benvenuto comprendente materiale tecnico, abbigliamento gara, abbigliamento dopo gara, assistenza di un meccanico ufficiale durante le tappe.
Sarà in palio un montepremi in materiale tecnico offerto dagli sponsor, che vanterà classifiche a parte e premiazioni al termine di ogni tappa. Sono due le categorie e le classi principali a cui si aggiungerà un premio speciale anche per i rivenditori Fantic, in cui verrà premiato in ogni gara chi sarà in testa alla speciale classifica a punti.