Harley accelera sulla vendita di MV
Harley-Davidson apre ufficialmente l'iter burocratico che porterà alla vendita dello storico marchio varesino. E per farlo ha scelto l'investment banking del gruppo BNP Paribas di Milano, come recita il comunicato stampa:
"MV Agusta è un marchio molto appetibile", ha dichiarato John Olin, Senior Vice President e Chief Financial Officer di Harley-Davidson. "MV Agusta può contare su un passato orgoglioso e un forte brand, sia su prodotti di eccellente qualità, oltre che sull'entusiasmo e la passione dimostratagli dai propri clienti, dipendenti e distributori. Siamo quindi fiduciosi di riuscire a selezionare l'acquirente più qualificato per l'azienda".
L'azienda di Milwaukee ha annunciato la sua intenzione di cedere la MV Agusta nel mese di ottobre, come parte della strategia di business che prevede di concentrare tutti gli sforzi e gli investimenti economici esclusivamente sul marchio Harley-Davidson. Un'operazione necessaria per raggiungere nuovi clienti e rafforzare le relazioni con i clienti esistenti, nonché per far crescere il marchio in tutto il mondo.
Per questo Harley intende vendere la MV Agusta, mentre l'azienda italiana ha continuato contemporaneamente ad andare avanti sulla strada di rivitalizzazione. Infatti, sotto la guida della proprietà Harley, MV ha ripristinato le operazioni di produzione e continua a investire in modo sostanziale nello sviluppo dei suoi prodotti, come dimostra la recente inaugurazione di tutte le novità 2010, come la gamma Brutale e la nuova F4.
Prodotti dal grande appeal che hanno incontrato una risposta molto positiva tra i clienti e i media commerciali già presso il recente Salone di Milano. MV Agusta sta così tornando in una posizione di eccellenza nel mercato motociclistico mondiale.
che pena!
per fare una Brutale e una F4 nuove ma quasi simili alle precedenti?
Per far scappare via Tamburini? Molto meglio il genio e la sregolatezza di Castiglioni . .
Con Ducati gli investitori americani hanno preso un'azienda con grandi potenzialità ma traballante, l'hanno modernizzata totalmente apportando marketing e professionalità prima vacanti, poi l'hanno venduta come un gioiellino. Non è questione di americani, anzi di statunitensi . . .
Non mi dispiacerebbe se MV finisse in mano a Ducati
Bella manovra....!!
Uno dei marchi italiani più prestigiosi rovinato in un solo anno.
Gatta ci cova !!!
Personalmente pronto ad andare in un concessionario per portare a casa una brutale 1078 R (soldi alla mano) vengo a sapere della cessione del marchio varesino a quello americano. ( I primi dubbi ...!)
Vado in concessionario a chiedere informazioni.....Tutto regolare dicono...!
Decido di aspettare....et voilà !!!
Nel giro di un anno altre 2 moto quasi del tutto simili saltano fuori dal cilindro come per magia.....( Mi trovo in difficoltà)
Ora ci sono 6 moto marcate Brutale con piccolissime differenze da una all 'altra........ed io non sapendo più cosa scegliere e sapendo che se ne vogliono disfare..... non la compro.
Perchè ...? perche mi sembra di vedere Cagiva.