novità 2023

Harley-Davidson Breakout 2023, arriva il Milwaukee-Eight 117

- La chopper americana diventa più muscolosa e potente, ma sfoggia anche con un nuovo serbatoio e migliora l'ergonomia
Harley-Davidson Breakout 2023, arriva il Milwaukee-Eight 117

La nuova Harley-Davidson Breakout 2023 appena presentata segna un sostanziale aggiornamento del modello che resta uno dei chopper più iconici e richiesti della Casa Americana.

Le novità più significative partono innanzitutto il motore: si passa dal precedente bicilindrico da 107 pollici cubi da 95 cv e 155 Nm, al Milwaukee-Eight 117, il motore più prestazionale di H-D, con la cilindrata che aumenta fino ai 1.923 cc per una potenza di 102 cavalli a 5.020 giri e una coppia massima pari a 168 Nm a 3.500 giri. Sul piano dei consumi, il dato dichiarato è di 5,6 l/100 km.

Nuovo serbatio ed ergonomia migliorata

Le novità non si fermano al propulsore: arriva un nuovo serbatoio da quasi 19 litri al posto del precedente da 13,2 litri e cambiano i riser manubrio che adesso sono 1,9 cm più alti per favorire la posizione di guida.

Nessuna modifica, invece, per il telaio Softail e per la forcella da 49 mm e il mono posteriore offre la regolazione del precarico; confermato sia l'impianto frenante con un singolo disco per ruota (con ABS) che le dimensioni degli pneumatici da 130/60-21 all'anteriore e 240/40-18 al posteriore. Proprio sui cerchi a 26 razze in alluminio fuso troviamo una delle novità estetiche con le finiture in nero lucido che fanno il paio con le finiture cromate che troviamo su parafango posteriore, coperture laterali, protezioni dello scarico, indicatori di direzione, specchietti e filtro dell’aria Heavy Breather. Tra la lunga lista di optional troviamo il Traction Control.

Il prezzo della nuova Breakout 117 2023 parte da 29.200 euro f.c., i colori disponibili sono Vivid Black, Baja Orange, Atlas Silver Metallic e Black Denim (per questi ultimi tre colori è necesario aggiungere un sovrapprezzo di 600 euro).

  • username__945304
    username__945304, Veroli (FR)

    Un freno a disco?! Non sarà un caso che le moto più incidentate in Europa sono le HD. Peccato, è davvero bella
  • LaMamma
    LaMamma, Fidenza (PR)

    Bellissima. Peccato il disco singolo all'anteriore. Versione CVO 110" aveva il doppio.
Inserisci il tuo commento