Harley-Davidson Softail FXDR Limited Edition
Una edizione limitata, dedicata soltanto al Regno Unito e all'Irlanda, dell'ultima Harley-Davidson Softail FXDR da 114 pollici cubi.
Trenta esemplari venduti con un sovrapprezzo di 350 sterline rispetto alla versione standard e addirittura allo stesso prezzo della variante bicolore. Ricordiamo che la FXDR standard costa 23.000 euro in Italia.
A parte il badge numerato, a distinguere questa serie limitata sono la verniciatura e alcune componenti. La prima si deve a Image Design Custom, soddisfa gli standard originali e pertanto è coperta da garanzia H-D.
E' una combinazione di bianco, nero e oro - coperti da uno strato di vernice trasparente opaca - stesa su cupolino, serbatoio, coda e fiancatine.
Completano il tutto filettature in contrasto e logo Harley-Davidson moderno.
Cambia anche il manubrio, che è un monopezzo rialzato su riser Fat Ape al posto dei semi manubri standard.
Cablaggi elettrici e cavi sono stati allungati per adattarsi alla posizione di guida un poco più rialzata.
Ciclistica e motore sono quelli della FXDR 114 standard, quindi con il v-twin Milwaukee-Eight da 1.868 cc e 160 Nm di coppia massima a 3.500 giri, ruote da 19 pollici davanti e da 18 dietro e con peso di 303 kg in ordine di marcia.
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Brutta e troppo costosa anche al rispetto del resto della gamma softail.....non mancherà a nessuno e andrà presto nel dimenticatoio, capita......magari qualche collezionista la pagherà a peso d oro tra 50 anni vista la sua rarità
-
Robertino123, Livorno (LI)Euro 23.000 la standard!!!!!???????? Mi ricordo che tanto tempo fà esisteva il mestiere di RIGATTIERE ed il ferro vecchio veniva pagato a Lire 15,00 il kilo!!!! Con questa forse due o trecento lire sarebbero saltate fuori!!!! Peccato che questa in particolare non venga importata in Italia.... sarei stato già in fila dai concessionari per acquistarla con un fremito al cuore!!!!! Prima dell'amico Corona-Virus le vendite della Haerley non erano state mai cosi basse, un motivo ben ci sarà o no?????