Harley-Davidson Street 750 e 500, produzione a Bawal
C'è stata un po' di confusione, se non quasi una sollevazione popolare, negli Stati Uniti quando sono circolate voci incontrollate sulla produzione delle nuove Street 500 e 750 al di fuori del territorio americano. In realtà la situazione è un po' più complessa: la produzione delle moto per gli USA avviene nello stabilimento di Milwaukee, mentre quelle destinate ai mercati indiano, italiano, spagnolo e portoghese (ovvero tutti quelli non statunitensi in cui è previsto l'arrivo dei due modelli - da noi ci sarà la sola 750) saranno realizzate a Bawal.
La struttura indiana assembla le Harley-Davidson dal 2011, ma è stata oggetto di un ampliamento che l'ha fatta diventare uno stabilimento di produzione completa per le piccole Street dove viene realizzato anche il propulsore a sei marce Revolution X, sempre limitatamente ai mercati al di fuori degli USA.
Harley-Davidson ha ribadito con la massima fermezza il fatto che tutte le Street, "Made in USA" o "Made in India" che siano, sono identiche fino al minimo dettaglio - curiosità, anche per quanto riguarda fari e lampeggiatori, omologati in tutto il mondo. Unica concessione al solo mercato indiano una paratia sui lati della ruota posteriore per consentire alle passeggere di salire all'amazzone senza che i saree, i lunghi vestiti tradizionali, si impiglino nel cerchio...
Interessi commerciali
grandissime, e tutte le case sia motociclistiche che automobilistiche vogliono esserci, persino KTM ha a interessi costruttivi in INDIA senza parlare di PIAGGIO e tutte le GIAPPONESI. Ma se uno può spendere,
acquista il prodotto migliore made in USA o ITALY o AUSTRIA ecc.
Può piacere o meno ma è solo una questione di portafoglio. Peccato solo che grazie alle tasse altissime nessuno si sogna di aprire più
una fabbrica in Italia. Stefano
Indifendibile...
Sono sgraziate per non dire orrende, saldature, telaio, sospensioni da honda cube della prim'ora.
Forse, e dico forse, andranno bene per il mercato asiatico ma in Europa non so chi se le possa comprare considerando che a parità di prezzo compri un mt07, un intruder o un'altra custom che come qualità, anche solo percepita, sono sopra di 4 spanne.
Il clacson sembra quello del vip 3 anni 80...