Honda Africa Twin 2020: il nuovo teaser True Adventure. Occhio al 23 settembre...
Con il secondo video teaser “True Adventure”, diffuso oggi, qui trovate il primo, Honda inizia a togliere il velo sulla nuova Africa Twin, confermando – se ancora ce ne fosse bisogno – che il nome della maxi enduro di casa Honda sarà ancora quello.
Il video mostra il frontale con, in evidenza, il nuovo doppio proiettore di disegno assai simile al precedente full led (appena più sottile) e con due luci aggiuntive annegate nei convogliatori laterali del radiatore.
Come vi abbiamo già illustrato in precedenza, la nuova Honda CRF 1000L Africa Twin dovrebbe crescere nella cubatura fino a sfiorare i 1.100 cc per compensare l’arrivo della normativa Euro-5, ma anche per irrobustirsi, con una potenza massima attorno ai 101 cavalli e una curva di coppia sicuramente ancora più favorevole. Altre indiscrezioni azzardano il passaggio all'alimentazione a iniezione diretta.
Sulla nuova CRF1100L verrà naturalmente mantenuta la soluzione DCT in alternativa al cambio meccanico, con diversi allestimenti che comprendono anche la versione con serbatoio maggiorato, gruppi ottici LED, la strumentazione TFT e finalmente quei cerchi tubeless la cui assenza sul precedente modello era stata lamentata da diversi appassionati.
Honda chiude questo breve video fissando il prossimo appuntamento con l’avvicinamento al disvelo del nuovo modello per lunedì 23 settembre...
Leggi tutte le prove di Honda CRF 1000L Africa Twin
Leggi la prova della Honda CRF 1000L Africa Twin Adventure Sports 2018
Guarda il listino del nuovo della Honda Africa Twin
Guarda il listino dell'usato della Honda Africa Twin
Scarica la brochure della Honda Africa Twin
Scarica la scheda tecnica della Honda Africa Twin
Leggi le recensioni sulla Honda Africa Twin della community di moto.it
Leggi le domande e le risposte sulla Honda Africa Twin della community di moto.it
Non la fanno proprio più?
Abbandonano il segmento?
L’africa è bellissima ma va benissimo per chi pratica enduro secondo me...per chi fuoristrada non ne fa ma viaggia parecchio e si diverte tra le curve come motore non ci sono paragoni logicamente.
L’ho provata e non mi ha entusiasmato diciamo 🤷🏻♂️