Honda Africa Twin, arriva anche Android Auto
L'Honda Africa Twin aggiunge Android Auto al supporto del proprio cruscotto TFT montato su CRF 1100L e CRF 1100L Adventure Sports, seguendo così la strada aperta dalla Gold Wing pochi mesi fa. Il sistema permette di utilizzare parte delle funzionalità del telefono mentre si è alla guida della moto attraverso un mirroring sul cruscotto di queste funzioni.
I possessori di Africa Twin possono quindi far aggiornare il cruscotto della propria moto per collegare anche il proprio smartphone Android, accedendo così alle app di navigazione satellitare, ai player musicali, a messaggistica e chiamate tramite i comandi al manubrio o con comandi vocali o ancora, a moto ferma, tramite lo schermo TFT di tipo ‘touch’, introdotta proprio da Honda per prima sui suoi modelli di punta.
Questa nuova opzione va a completare l'offerta di Honda in termini di supporto alle tecnologie mobili con funzioni avnzate di connettività, affiancandosi all’app proprietaria RoadSync e al relativo sistema HSVC (Honda Smartphone Voice Control system) attualmente disponibile sui modelli 2021 di CB1000R, X-ADV, Forza 750 e Forza 350.
-
davide.pelle1, Alme' (BG)Dai vari siti non capisco se il mirroring è via cavo o bluetooth. Chi mi aiuta?
-
Alberto101Mi pare che chi e' contro Android Auto sia accusato di mancanza di apertura alle modernita'. Io sono per il progresso tecnologico, anche elettronico: fornitemi un bel sistema di telemetria, che registri tutti i dati importanti del mio viaggio e che possa analizzarli quando ho finito il mio giro, fornitemi un rivelatore di angolo morto (secondo me utilissimo), fornitemi un sensore di peso che mi dica quanto ho caricato. Potrei continuare con altri esempi di tecnologia moderna, ma utile. L'android auto mi sembra il meno utile e anzi, pure un filino pericoloso