DN-01 all'asta
Honda Italia scende in campo
Yasuhiro Oyama (Presidente della Honda Italia), Vito Cicchetti (Direttore Generale Honda Italia) e Claudio Lotito (Presidente Lazio), hanno consegnato al signor Rocco Pantaleo, autore dell'offerta più alta (15.000 Euro) pervenuta, una Honda DN-01 nuova fiammante ma appositamente realizzata nei colori sociali della S.S. Lazio.
La consegna della moto durante l'intervallo di Lazio-Bologna
L'iniziativa, realizzata in collaborazione da Honda Italia e dalla sezione Motociclismo della S.S. Lazio, ha riscosso davvero un grande successo. In particolare, la consegna della moto è stata organizzata durante l'intervallo dell'anticipo del Campionato di serie A Lazio-Bologna svoltasi sabato 28 febbraio 2009 (risultato finale: 2-0 per la Lazio). Quest'esemplare unico di DN-01, offerto da Honda Italia in beneficenza, era stato autografato a Formello nelle scorse settimane da tutti i calciatori della Lazio - oltre che dall'allenatore Delio Rossi e da Enrico Montesano. Proprio l'attore capitolino, laziale doc è stato il pilota della DN-01 nel giro di campo - salutato dai tanti applausi degli spettatori dell'Olimpico.
A chi va il ricavato
L'inizio dell'asta benefica era stato suggellato direttamente dal Sindaco di Roma, Gianni Alemanno; il ricavato è stato suddiviso in parti eguali (7500 Euro cad.) fra la Fondazione Gabriele Sandri (dedicata allo sfortunato tifoso laziale deceduto in autostrada nel novembre 2008) e la So.Spe di Suor Paola, famosa tifosa laziale e personaggio fra i più ammirati del panorama capitolino.
Honda DN-01
La sorprendente DN-01 é una Sport Cruiser che unisce un design futuristico al più avanzato cambio elettronico sequenziale (HFT) mai sviluppato per una moto.
Le tre differenti trasmissioni (a variazione continua, automatica, sequenziale manuale) permettono di sfruttare al meglio la brillantezza del motore bicilindrico a V da 680cc, alimentato ad iniezione elettronica.
La dolcezza d'erogazione del propulsore viene esaltata dalla trasmissione a cardano, dalle eccellenti sospensioni e da una frenata da riferimento; e grazie ai tre dischi con frenata combinata e ABS, la guida risulta facile ed estremamente sicura anche sui fondi con scarsa aderenza.