In concessionaria

Honda estende la garanzia a 6 anni su moto e scooter

- Tutti i modelli acquistati dopo il primo di marzo beneficiano della nuova forma di “Garanzia Estesa Honda fino a 6 anni”. Una novità assoluta nelle due ruote
Honda estende la garanzia a 6 anni su moto e scooter

Dall'1 marzo scorso Honda ha elevato la durata della garanzia a sei anni per tutti gli scooter e le moto acquistati. Con la nuova forma di “Garanzia Estesa Honda fino a 6 anni”, la marca giapponese diventa la prima a offrire direttamente e gratuitamente ai propri clienti un periodo di garanzia ufficiale della durata di 6 anni. Si tratta di una dimostrazione di affidabilità ed è

un’estensione gratuita, rispetto alla garanzia legale prevista dalla legge, di ulteriori quattro anni (con la formula 2+1+1+1+1). Per beneficiarne i clienti non devono fare nulla, se non rispettare integralmente il programma di manutenzione previsto per la propria moto o scooter, da far eseguire presso la rete di officine dell’assistenza ufficiale Honda.

I vantaggi sono interessanti, a partire dalla tranquillità della copertura di garanzia e fino alla resa del valore residuo del mezzo in caso di vendita, potendo dimostrare sei anni di manutenzione ufficiale o, in caso di rivendita

anticipata, il beneficio del potenziale periodo residuo di validità della garanzia.

Inoltre è possibile estendere a 6 anni l’assistenza stradale a condizioni vantaggiose. Rispetto al primo anno, già offerto gratuitamente con l’acquisto di una nuova moto o un nuovo scooter, i clienti Honda possono aderire ad un prezzo conveniente al programma aggiuntivo di ulteriori 5 anni.

I modelli GL1800 Gold Wing, nei diversi allestimenti, sono inclusi nel nuovo programma di estensione di garanzia fino a 6 anni, con l’unica differenza che ai clienti GL1800 viene inoltre omaggiata l’assistenza stradale fino al sesto anno dall’immatricolazione.

Dettagli e informazioni sono disponibili qui.

  • macio05
    macio05, Fossombrone (PU)

    Con contratto di acquisto stipulato dal primo di marzo oppure con immatricolazione dal primo di marzo?
    Honda è in ritardo con le consegne, nel mio caso ho un contratto stipulato a gennaio e la moto arriverà in aprile...
  • DettoFatto
    DettoFatto, Lodi (LO)

    Nessuno dubita dell'affidabilità delle moto Honda, prodotti di eccellenza tecnica.

    Però bisogna anche considerare che l'estensione di garanzia con vincolo (se ho capito bene) dei tagliandi presso la rete ufficiale alla fine è una sorta di "polizza"; in pratica Honda può stimare degli accantonamenti (finanziari) per andare incontro ad eventuali richieste di danni.

    Secondo me è una sorta di prodotto assicurativo/finanziario che, volendo, ogni Casa potrebbe acquistare da aziende terze (in quanto prodotto finanziario).

    Aggiungo: considerato il valore (monetario) di molte delle loro moto, molte aziende cinesi potrebbero offrire i sei anni da subito, anche retroattivi, se volessero; non è sterile polemica, ma una constatazione realistica.

    Ben più impegnativo farlo sulle GoldWing.
Inserisci il tuo commento