Honda ha presentato in Cina la nuova CBR300R
Honda ha presentato oggi al 12° China International Motorcycle Trade Exhibition la nuova CBR300R, una moto destinata al mercato mondiale e che per ora si ha in programma di iniziare a produrre in Thailandia.
«Il mercato della moto in Cina, il più grande del mondo, ha dichiarato il direttore di Honda Cina Seiji Kuraishi, si sta sempre più diversificando negli ultimi anni, e il numero di clienti che usano la moto nel tempo libero è in aumento. In questo contesto Honda ha deciso di commercializzare moto di maggior cilindrata e che assicurano un maggior piacere di guida.
Già nel 2014 Honda aprirà concessionarie specializzate in moto di grandi dimensioni a Shanghai e a Pechino. Honda al Salone cinese ha esposto la CBR500R, che sarà il primo modello ad essere venduto presso i negozi specializzati».
La CRB300R – se verrà commercializzata anche in Europa – è prevedibile che andrà a sostituire l'attuale sorella minore: la Honda CBR250R. Tutto ciò rientra nella recente strategia di abbassamento dei prezzi per la realizzazione modelli più semplici nella struttura, ma comunque appetibili a una fascia meno specialistica e destinata anche ai mercati non soltanto asiatici.
QUESTE
IL tempo delle vacche grasse è finito.
Finalmente si ricomincia ad andare in moto e no su missili terra aria
un mono 350/500 no?
Che cosa manca ? Una riedizione dell'elefant 125 con motore mono 350/500 e magari avviamento a apedale. Per scoprire la VERA essenza della moto,quella di trotterellare a velocità codice senza tante esagerazioni