Honda MSX 125 m.y. 2016
Sono state oltre 300.000 gli esemplari della MSX 125 venduti a partire dal suo arrivo nel 2013 e adesso la “mini-street X-treme” - come la definisce Honda – si presenta nella sua versione 2016 con un completo restyling e alcuni aggiornamenti tecnici.
Idealmente ispirata alla famosa Monkey del 1963, e prodotta nella stabilimento Honda in Thailandia, la MSX 125 (chiamata Grom negli USA e in Giappone) adotta un motore a quattro tempi raffreddato ad aria, con distribuzione monoalbero e due valvole, in grado di erogare 10 cv a 7.000 giri. Ha alimentazione a iniezione elettronica, cambio a quattro marce e consumi dichiarati nel ciclo medio (Wmtc) di 65 km/litro. Ha ruote da soli 12 pollici e questo ha contribuito a contenerne le dimensioni (la sella è a soli 765 mm da terra e il passo è di appena 1.200 mm) e il peso in poco più di 100 kg con il pieno.
La nuova versione si segnala per le linee più slanciate che riguardano l'intera sovrastruttura, il nuovo gruppo ottico anteriore con due elementi soprapposti a led, le nuove colorazioni (grigio metallizzato, bianco perlato e rosso perlato, la versione giallo acido non sarà distribuita in Italia) e lo scarico basso invece che a lato della sella.
Le vendite inizieranno a primavera, il prezzo (il modello attuale è venduto a 3.200 euro) non è stato comunicato.
-
usr_59355, Caravaggio (BG)Provata all'EICMA: ironica, praticissima e divertente, oltre che sicuramente affidabile e parsimoniosa.. Peccato essere alti sopra il metro e 80 in questo caso (anche per una questione estetica)! Curioso di conoscere come si comporterà e il prezzo d'acquisto della futura e oramai prossima rivale di casa nostra: Benelli Tornado Naked T.
-
lucazest, Cremona (CR)Persa l occasione di fare uno scarico tipo enduro, analogo a quello che monta la sua rivale di Kawasaki... più intelligente ma non importata in Italia. Peccato. Un puro restyling, ma è giusto così, motli comprano solo con gli occhi. Molto carina e molto cara.