interviste

Honda PCX 150, la parola ai concessionari

- Il nuovo scooter Honda offre la qualità Honda ad un prezzo assolutamente concorrenziale 2.410 Euro. Lo abbiamo provato a Roma, ma prima ecco l'opinione dei concessionari
Honda PCX 150, la parola ai concessionari


Nel 2010 ha debuttato l’Honda PCX 125 raccogliendo subito pareri positivi tra gli utenti che vogliono muoversi in città con un mezzo low-cost, sì, ma con tutte le carte in regola per portare il prestigioso logo alato sulle carene. Ora anche il fratello maggiore punta a ripetere il successo del 125 sempre puntando su un allettante rapporto qualità-prezzo.


Ecco le domande che abbiamo posto ai concessionari:

1. Quali secondo lei i punti di forza del PCX sui prodotti simili della concorrenza?
2. Che tipo di clientela ha? Porta alla Honda clienti provenienti da altre marche e più attenti al prezzo di acquisto?
3. Come vanno le vendite? E' un modello che mantiene il valore nel tempo?
4. Che vendite vi aspettate dal PCX 150? E' un modello di cui sentite la mancanza attualmente?
5. Come giudicate l'attuale gamma scooter della Honda? E' completa o potrebbe essere migliorata anche sulla base delle richieste che vi giungono dai clienti?


Malberti Motors, Desio. Risponde Marzio Malberti
1. Sicuramente il rapporto qualità-prezzo. E’ un Honda con un prezzo “coreano”.
2. Capterà i clienti orientati sui marchi meno costosi, quelli che non vogliono spendere i soldi di un SH ma che però con questo prezzo cercano la qualità Honda.
3. Stando all’esperienza dell’SH direi proprio di sì. Si torna sempre al discorso della qualità Honda.
4. Credo che conquisteremo quote della concorrenza, è un prodotto che potrebbe essere molto interessante in questo periodo non felice per l’economia.
5. Con i nuovi modelli che pur mantenendo una elevata qualità vengono proposti a prezzi contenuti, Honda è stata brava a interpretare il periodo.


Motomarche, Senigallia. Risponde Franco Latini
1. E’ un modello nuovo e sicuramente piacerà.
2. Credo che lo sceglieranno soprattutto i giovani, anche grazie al prezzo contenuto.
3. Il valore dipende dalle mode, ma penso che lo manterrà.
4. Le vendite per ora sono andate bene.
5. Mancherebbe uno scooter con le caratteristiche del PCX ma di cilindrata superiore, un 250.


Martino Moto, Reggio Calabria. Nino Martino
1. La tecnologia è il suo punto forte. Ha tante caratteristiche che altri prodotti non hanno e soprattutto il rapporto qualità-prezzo.
2. Sì, porterà clienti anche da altre marche, si vanno a prendere i clienti che cercano la qualità Honda ma con prezzi decisamente più bassi.
3. Abbiamo già fatto delle consegne, c’è molto interesse. Tutti i prodotti Honda mantengono valore nel tempo.
4.
Lo abbiamo già e lo stiamo già vendendo.
5.
La gamma è completa, mancherebbe uno scooter sportivo 250-300 di cilindrata.


Firenze Motor, Firenze. Risponde Alessandro Michelozzi
1. Il costo in rapporto alla qualità è molto vantaggioso. A quella cifra è un prodotto decisamente superiore alla concorrenza.
2. Signori, ragazzi, tutti quelli che cercano un prezzo basso e chi preferisce una guida più comoda, meno sportiva rispetto all’SH.
3. Non è molto oneroso quindi le percentuali di perdita manterranno un buonissimo rapporto.
4. Ne venderemo certo, ma non ci aspettiamo numeri altissimi. Nella gamma non era un modello indispensabile.
5. Manca uno scooter intorno ai 300 non eccessivamente costoso.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda PCX 150 (2012 - 13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello PCX 150
  • Allestimento PCX 150 (2012 - 13)
  • Categoria Scooter Ruote basse
  • Inizio produzione 2012
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 2.570 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.915 mm
  • Larghezza 740 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 760 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 129 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 153 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri -
  • Disposizione cilindri -
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V -
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 14 cv - 10 kw - 8.500 rpm
  • Coppia 1 kgm - 14 nm - 5.250 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 5,9 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 220 mm
  • Tipo freno posteriore tamburo
  • Misura freno posteriore 130 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 14 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 14 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Usato: Honda PCX 150 (2012 - 13)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta