novità

Honda PCX 125 e 150 2014, tutte le novità

- Tante novità estetiche e tecniche: nuova strumentazione, sella ridisegnata, serbatoio maggiorato e cinque colorazioni. Nelle concessionarie questa primavera, prezzo non ancora definito
Honda PCX 125 e 150 2014, tutte le novità


Il nuovo PCX vanta ora una sella risagomata e con meccanismo di sostegno durante l'apertura, presa AC a 12V nel più capiente vano portaoggetti anteriore, orologio digitale, nuova strumentazione, e serbatoio benzina dalla capacità maggiorata a ben 8 litri, per un'autonomia compresa tra i 350 km del nuovo PCX150 e i quasi 380 km del PCX125.


Questi risultati sono ottenuti grazie al noto motore ad altissima efficienza Honda eSP (enhanced Smart Power),  dotato del sistema Start&Stop e perfezionato con l'introduzione del sistema di monitoraggio del livello di carica della batteria.
 

I nuovi PCX125 e PCX150 model year 2014 saranno nelle concessionarie Honda a partire da questa primavera, in cinque colorazioni, ad un prezzo non ancora definito.

MOTORE
Tipo Monocilindrico 4T raffreddato a liquido, monoalbero a 2 valvole
Cilindrata 153 cc
Alesaggio x corsa 58 x 57,9 mm
Rapporto di compressione 10,6:1
Potenza max 10 kW (13,6 CV) @ 8.500 giri/min
Coppia massima 14 Nm @ 5.000 giri/min
Capacità olio 0,9 litri

ALIMENTAZIONE


Alimentazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio 8,0 litri
Consumi 44 km/l (ciclo medio WMTC, con sistema Start&Stop disattivato)

IMPIANTO ELETTRICO


Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V/7AH (10H)
Capacità alternatore 343W

TRASMISSIONE


Frizione Automatica, centrifuga, a secco
Tipo V-Matic
Riduzione finale 11,27
Informazioni stampa PCX150 YM2014

TELAIO
Tipo Tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore

CICLISTICA
Dimensioni (L×L×A) 1.930 x 740 x 1.100 mm
Interasse 1.315 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 27°
Avancorsa 86 mm
Altezza sella 760 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia e con il pieno di benzina 130 kg

SOSPENSIONI
Anteriore Forcella telescopica da 31 mm, corsa 100 mm
Posteriore Forcellone in alluminio con doppio ammortizzatore, corsa 75 mm.

CERCHIONI
Anteriore Alluminio a 5 razze
Posteriore Alluminio a 5 razze
Dimensione cerchio anteriore 14M/C x MT1,85
Dimensione cerchio posterior 14M/C x MT2,15
Pneumatico anteriore 90/90-14M/C (46P)
Pneumatico posteriore 100/90-14M/C (57P)
Informazioni stampa PCX150 YM2014

FRENI
Anteriore Disco idraulico da 220 mm con pinza a 3 pistoncini, con CBS
Posteriore a tamburo da 130 mm, con CBS

LUCI
Faro anteriore 12V - 5,4W x 1 (anabbagliante) / 9,6W x 1 (abbagliante)
Faro posteriore 12V - 2,2W x 1


PCX 125


MOTORE
Tipo Monocilindrico 4T raffreddato a liquido, monoalbero a 2 valvole
Cilindrata 125 cc
Alesaggio x corsa 52,4 x 57,9 mm
Rapporto di compressione 11:1
Potenza max 8.6 kW (11,7 CV) @ 8.500 giri/min
Coppia massima 12,0 Nm @ 5.000 giri/min
Capacità olio 0,9 litri

ALIMENTAZIONE
Alimentazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio 8,0 litri
Consumi 47,4 km/l (ciclo medio WMTC, con sistema Start&Stop disattivato)

IMPIANTO ELETTRICO
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V/6Ah (10h)
Capacità alternatore 329W

TRASMISSIONE
Frizione Automatica, centrifuga, a secco
Tipo V-Matic
Riduzione finale 11,27
Informazioni stampa PCX125 YM2014

TELAIO
Tipo Tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore

CICLISTICA
Dimensioni (L×L×A) 1.930 x 740 x 1.100 mm
Interasse 1.315 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 27°
Avancorsa 86 mm
Altezza sella 760 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia e con il pieno di benzina 130 kg

SOSPENSIONI
Anteriore Forcella telescopica da 31 mm, corsa 100 mm
Posteriore Forcellone in alluminio con doppio ammortizzatore, corsa 75 mm.

CERCHIONI
Anteriore Alluminio a 5 razze
Posteriore Alluminio a 5 razze
Dimensione cerchio anteriore 14M/C x MT1,85
Dimensione cerchio posterior 14M/C x MT2,15
Pneumatico anteriore 90/90-14M/C (46P)
Pneumatico posteriore 100/90-14M/C (57P)
Informazioni stampa PCX125 YM2014

FRENI
Anteriore Disco idraulico da 220 mm con pinza a 3 pistoncini, con CBS
Posteriore a tamburo da 130 mm, con CBS

LUCI
Faro anteriore 12V - 5,4W x 1 (anabbagliante) / 9,6W x 1 (abbagliante)
Faro posteriore 12V - 2,2W x 1  

 

  • Fabio200855
    Fabio200855, SESTO SAN GIOVANNI (MI)

    tamburo?

    Ok i consumi, Ok lo start&Stop (anche perchè disinseribile); estetica discutibile (ognuno ha i suoi gusti...) ma trovo vergognoso da parte di una casa costruttrice del calibro dell'Honda commercializzare scooter che passano i 100km/h con il freno a tamburo al posteriore anzichè montare un bel disco (motivo? Costi?...Boh). Ok funzionerà bene, Ok è un mezzo cittadino (ma in città accadono il maggior numero di incidenti...), ma onestamente la vedo come una pecca...
  • guggio8
    guggio8, San Michele al Tagliamento (VE)

    Confermo quel che ho scritto precedentemente. Solo dal 2013 l'SH (da anni leader di mercato in Italia) è andato ad affiancare il "giovane" Pcx sul piano dei costi di gestione (consumi in primis), per il semplice motivo che ne ha "rubato" il magico motore "tecnologico". Oggi l'Sh si pone su un livello generale anche più elevato, per qualità e prezzo. Ma io nel mio intervento mi riferivo al 2010, quando il nuovo Pcx andò a creare nuovi standard, soprattutto sull'aspetto dei consumi (per me fondamentale e prioritario su un mezzo di questo genere). Per tutti gli altri scooter i 30 km/l erano considerati un successo, mentre il Pcx viaggiava normalmente oltre i 40. Oggi anche l'Sh.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda PCX 125 (2009 - 13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello PCX 125
  • Allestimento PCX 125 (2009 - 13)
  • Categoria Scooter Ruote basse
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 2.470 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.917 mm
  • Larghezza 740 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 761 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 124,4 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 125 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri -
  • Disposizione cilindri -
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V -
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 11 cv - 8 kw - 8.000 rpm
  • Coppia 1 kgm - 12 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 6,2 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 240 mm
  • Tipo freno posteriore tamburo
  • Misura freno posteriore 130 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 14 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 14 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Scheda tecnica

Honda PCX 150 (2012 - 13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello PCX 150
  • Allestimento PCX 150 (2012 - 13)
  • Categoria Scooter Ruote basse
  • Inizio produzione 2012
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 2.570 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.915 mm
  • Larghezza 740 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 760 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 129 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 153 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri -
  • Disposizione cilindri -
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V -
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 14 cv - 10 kw - 8.500 rpm
  • Coppia 1 kgm - 14 nm - 5.250 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 5,9 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 220 mm
  • Tipo freno posteriore tamburo
  • Misura freno posteriore 130 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 14 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 14 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Nuovo: Honda PCX 125

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda PCX 125 (2009 - 13)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda PCX 150 (2012 - 13)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta