Honda PCX 125 e 150 2014, tutte le novità
Il nuovo PCX vanta ora una sella risagomata e con meccanismo di sostegno durante l'apertura, presa AC a 12V nel più capiente vano portaoggetti anteriore, orologio digitale, nuova strumentazione, e serbatoio benzina dalla capacità maggiorata a ben 8 litri, per un'autonomia compresa tra i 350 km del nuovo PCX150 e i quasi 380 km del PCX125.
Questi risultati sono ottenuti grazie al noto motore ad altissima efficienza Honda eSP (enhanced Smart Power), dotato del sistema Start&Stop e perfezionato con l'introduzione del sistema di monitoraggio del livello di carica della batteria.
I nuovi PCX125 e PCX150 model year 2014 saranno nelle concessionarie Honda a partire da questa primavera, in cinque colorazioni, ad un prezzo non ancora definito.
MOTORE
Tipo Monocilindrico 4T raffreddato a liquido, monoalbero a 2 valvole
Cilindrata 153 cc
Alesaggio x corsa 58 x 57,9 mm
Rapporto di compressione 10,6:1
Potenza max 10 kW (13,6 CV) @ 8.500 giri/min
Coppia massima 14 Nm @ 5.000 giri/min
Capacità olio 0,9 litri
ALIMENTAZIONE
Capacità serbatoio 8,0 litri
Consumi 44 km/l (ciclo medio WMTC, con sistema Start&Stop disattivato)
IMPIANTO ELETTRICO
Capacità batteria 12V/7AH (10H)
Capacità alternatore 343W
TRASMISSIONE
Tipo V-Matic
Riduzione finale 11,27
Informazioni stampa PCX150 YM2014
TELAIO
Tipo Tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore
CICLISTICA
Dimensioni (L×L×A) 1.930 x 740 x 1.100 mm
Interasse 1.315 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 27°
Avancorsa 86 mm
Altezza sella 760 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia e con il pieno di benzina 130 kg
SOSPENSIONI
Anteriore Forcella telescopica da 31 mm, corsa 100 mm
Posteriore Forcellone in alluminio con doppio ammortizzatore, corsa 75 mm.
CERCHIONI
Anteriore Alluminio a 5 razze
Posteriore Alluminio a 5 razze
Dimensione cerchio anteriore 14M/C x MT1,85
Dimensione cerchio posterior 14M/C x MT2,15
Pneumatico anteriore 90/90-14M/C (46P)
Pneumatico posteriore 100/90-14M/C (57P)
Informazioni stampa PCX150 YM2014
FRENI
Anteriore Disco idraulico da 220 mm con pinza a 3 pistoncini, con CBS
Posteriore a tamburo da 130 mm, con CBS
LUCI
Faro anteriore 12V - 5,4W x 1 (anabbagliante) / 9,6W x 1 (abbagliante)
Faro posteriore 12V - 2,2W x 1
PCX 125
MOTORE
Tipo Monocilindrico 4T raffreddato a liquido, monoalbero a 2 valvole
Cilindrata 125 cc
Alesaggio x corsa 52,4 x 57,9 mm
Rapporto di compressione 11:1
Potenza max 8.6 kW (11,7 CV) @ 8.500 giri/min
Coppia massima 12,0 Nm @ 5.000 giri/min
Capacità olio 0,9 litri
ALIMENTAZIONE
Alimentazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio 8,0 litri
Consumi 47,4 km/l (ciclo medio WMTC, con sistema Start&Stop disattivato)
IMPIANTO ELETTRICO
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V/6Ah (10h)
Capacità alternatore 329W
TRASMISSIONE
Frizione Automatica, centrifuga, a secco
Tipo V-Matic
Riduzione finale 11,27
Informazioni stampa PCX125 YM2014
TELAIO
Tipo Tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore
CICLISTICA
Dimensioni (L×L×A) 1.930 x 740 x 1.100 mm
Interasse 1.315 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 27°
Avancorsa 86 mm
Altezza sella 760 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia e con il pieno di benzina 130 kg
SOSPENSIONI
Anteriore Forcella telescopica da 31 mm, corsa 100 mm
Posteriore Forcellone in alluminio con doppio ammortizzatore, corsa 75 mm.
CERCHIONI
Anteriore Alluminio a 5 razze
Posteriore Alluminio a 5 razze
Dimensione cerchio anteriore 14M/C x MT1,85
Dimensione cerchio posterior 14M/C x MT2,15
Pneumatico anteriore 90/90-14M/C (46P)
Pneumatico posteriore 100/90-14M/C (57P)
Informazioni stampa PCX125 YM2014
FRENI
Anteriore Disco idraulico da 220 mm con pinza a 3 pistoncini, con CBS
Posteriore a tamburo da 130 mm, con CBS
LUCI
Faro anteriore 12V - 5,4W x 1 (anabbagliante) / 9,6W x 1 (abbagliante)
Faro posteriore 12V - 2,2W x 1
tamburo?