Husqvarna, nuova FS 450 2021 motard
Come da tradizione, Husqvarna segue a ruota gli aggiornamenti apportati alla gamma KTM, e fa seguito alla SMR 450 di qualche giorno fa con la nuova motard FS 450 in versione 2021, che vede profondi aggiornamenti relativi alla ciclistica, senza andare a toccare un propulsore già di per sé da riferimento per la categoria.
Ferme restando quindi le prestazioni motoristiche - il monocilindrico da 449,9 cc monoalbero a 4 valvole eroga 63 cavalli - e la struttura del telaio monoculla sdoppiato in acciaio con reggisella in composito poliammide/fibra di carbonio, la FS 450 è stata rivista nelle sospensioni.
All'avantreno troviamo infatti una forcella WP XACT con tecnologia AER, che adotta una nuova idraulica a valvola centrale studiata per rendere più costante il comportamento dell'avantreno. Cambiano anche le quote ciclistiche, con un offset ridotto di 7 mm per velocizzare l'ingresso in curva, e arriva anche un perno ruota anteriore da 22 mm.
Novità anche per il monoammortizzatore posteriore WP XACT, più facile da regolare e dotato di nuove guarnizioni di tenuta a basso attrito del leveraggio, che rendono più sensibile la risposta della sospensione.
La Husqvarna FS 450 sarà disponibile a partire da ottobre presso tutti i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles,
a un prezzo di 10.990 euro.