Suzuki
I risultati commerciali del 2007 in Italia. Bene la gamma GSX-R (+11%), V-Strom e GSR600
-
I risultati commerciali del 2007 in Italia. Bene la gamma GSX-R (+11%), V-Strom e GSR600
Scrivi un commento
Milano, 16 gennaio 2008 - Suzuki Italia, divisione Motocicli, comunica i risultati del 2007
Ottime le performance registrate nel 2007 dalla divisione Motocicli di Suzuki Italia. L’anno appena concluso ha visto la filiale italiana incrementare le vendite sia degli scooter sia dei motocicli, per raggiungere un totale di immatricolazioni di 39.547 unità (+3,4% rispetto al 2006), pari ad una quota di mercato del 9,2%.
Soddisfazione da parte del Direttore Commerciale, Vittorio Savini: “Il 2007 ci ha regalato ottimi risultati. Nel segmento degli scooter, la famiglia Burgman, tra cui spicca il Burgman 400 con oltre 9.300 unità vendute, ha ottenuto eccellenti apprezzamenti. Nei motocicli, grande riscontro commerciale per le nostre supersportive GSX-R1000, 750 e 600, che nel 2007 hanno segnato una crescita dell’11% rispetto all’anno scorso. Ottima vitalità anche per la V-Strom e per la naked GSR600 che anche quest’anno hanno saputo affermarsi positivamente sul mercato, nonostante l’arrivo di prestigiosi concorrenti. Ritengo che questi risultati siano propedeutici per un 2008 in cui le interessanti novità Suzuki richiameranno l’attenzione del mercato. Abbiamo in serbo progetti ambiziosi di consolidamento che contiamo di realizzare grazie ai nuovi modelli e ad una rete di vendita professionale e competente, attraverso la quale stiamo potenziando la visibilità del marchio sul territorio nazionale. Un cammino di crescita di qualità, portato avanti sotto l’egida di una Casa che si contraddistingue per essere una delle più importanti al mondo”.
Suzuki Motor Corporation, che opera nel mondo auto, moto e motori marini, ha infatti espresso nell’ultimo anno fiscale risultati di vendita e di produzione estremamente positivi.
Sono stati venduti 3.065 milioni di motocicli Suzuki nel mondo e 2.222 milioni di vetture. Per il prossimo anno la multinazionale giapponese si è prefissata un obbiettivo di 3.8 milioni di motocicli e 2.6 milioni di auto.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento