Il sound della Aprilia RS660 in versione race
Con il coreografico contorno di fiammate all'uscita del silenziatore, la sportiva stradale di Aprilia fa sentire la propria voce ai box: sul profilo Facebook RS660 World Group, ad opera di Gabriele Malara, un video mostra la Trofeo Edition mentre il motore bicilindrico con fasatura a 270° viene scaldato; noi abbiamo appena provato la versione stradale della RS660 trovando un'ottima moto dalla guidabilità e dalle prestazioni che possono dire la propria anche in circuito, nonostante la vocazione stradale: la filosofia di offrire una sportiva dall'accessibilità più ampia rispetto alle mille da 200 cavalli, può essere decisamente appagante in pista, se pensiamo ad una versione trofeo in grado di pesare ancora meno dei 169 kg a secco dichiarati e, parallelamente, di trovare qualche cavallo in più dei già notevoli 100 disponibili per la RS660.
Il corposo suono gutturale del bicilindrico 660 comunica inequivocabilmente potenza e sportività ma, probabilmente, non sarà replicabile nei modelli omologati.
Fonte e video: Facebook
-
quagliodromo, Telgate (BG)Aspetto a breve la presentazione del MY22...
-
alessandrozambelli, San Donato Milanese (MI)per me non è a posto di carburazione. Le fiamme allo scarico non ci devono essere