Imperia: rubano scooter in mezza provincia, denunciati due giovani
Hanno rubato motorini per tutto il mese di agosto e adesso, dopo una serrata attività investigativa, sono stati arrestati. È successo a Imperia dove due giovani sono stati condotti agli arresti domiciliari per furto aggravato e rapina.
La coppia utilizzava un metodo abbastanza noto per portare via i ciclomotori. Arrivavano a bordo di uno scooter e, dopo aver scassinato il mezzo prescelto e collegati i fili, lo accendevano mediante la pedalina di avviamento.
Come riportato da Sanremonews, nel corso delle indagini è emersa un’acerba ma già significativa esperienza dei giovani indagati o, comunque, la loro tenace volontà di emulare modelli di comportamento delinquenziale.
La posizione di uno dei due si è aggravata quando, durante la perquisizione all’interno della sua abitazione, è stato trovato mezzo chilo di hashish, destinato alla vendita.
Per questo motivo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Al momento l’attività degli agenti ha consentito di rinvenire tre moto di provenienza furtiva che sono state riconsegnate ai legittimi proprietari anche se non è da escludere che siano coinvolti altri mezzi.
-
DocAlchemist, Milano (MI)Ai domiciliari? Li facciamo ridere solo! Cosi questi individui non cambieranno mai comportamenti... Poi ci chiediamo del perché siamo afflitti dalla criminalità in ogni parte d'Italia.