In arrivo una Honda NT1100 E-Clutch per il 2025?

- Honda CB650 e CBR650R E-Clutch sono state presentate all'inizio di quest'anno e, se le voci provenienti dal Giappone sono veritiere, la prossima sarà la NT1100.
In arrivo una Honda NT1100 E-Clutch per il 2025?

Girano voci, e le fa girare il sito giapponese Youngmachine, che solitamente ci "prende",  di una nuova applicazione dell'E-Clutch su un modello Honda. Dopo le CBR650 R e CB650, anche la NT1100 potrebbe essere disponibile con questa tecnologia.
La E-Clutch ricordiamo, è il dispositivo che si pone a metà strada tra un quickshifter e un DCT (quest'ultimo come vetta tecnologica di Honda in questo ambito) ed è diverso dalle frizioni centrifughe per molteplici aspetti a partire dal punto che la frizione centrifuga ha bisogno, in marcia, di un quickshifter.

L'obiettivo di Honda era e rimane quello di rendere più semplice ed efficace il cambio marcia, sia per venire incontro ai neofiti che per garantire maggiore confort ed efficacia nella guida.
Il sistema che è composto da un cambio tradizionale e una frizione tradizionale (con annessa leva al manubrio sinistro), quello che cambia è che con un aggravio di peso di circa 2 kg (e 400 euro sul prezzo di listino delle due 650 cc) si può avere come optional di fabbrica - quindi non è possibile averlo successivamente all'acquisto - la frizione elettronica che non fa altro che pensare a tutto, dato che con l'E-Clutch non è più necessario utilizzare la leva della frizione per partire, fermarsi o effettuare una cambiata o una scalata.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Honda NT 1100

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda NT 1100

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta