Incidente in pista a Magione: motociclista muore impattando contro il muretto dei box
Nel pomeriggio di ieri, domenica 15 ottobre, un motociclista ha perso la vita tra i cordoli dell'Autodromo del Magione, una nota pista in Umbria. La vittima è un uomo di 44 anni originario di Deruta.
L'incidente è avvenuto quando i piloti sono scesi in pista per un evento organizzato da un promoter, nel momento finale della giornata, quando solo una decina di moto erano in pista. La caduta è avvenuta a circa 50 metri dalla curva finale prima del rettilineo del traguardo, nelle vicinanze dei box quattro e cinque. Il motociclista ha sbattuto violentemente contro il muretto dei box e non c'è stato nulla da fare. In questa curva di solito non si raggiungono velocità elevate, secondo quanto riportato dall'autodromo umbro.
Le autorità hanno avviato un'indagine per comprendere le circostanze esatte dell'incidente. L'Autodromo dell'Umbria ha espresso profondo cordoglio per questa tragica perdita e si è dichiarato disponibile a fornire ulteriori dettagli sulla vicenda, se necessario.
Fonte: La Nazione
Immagine: tgr Umbria
La strada è una cosa, non vai forte neache se vuoi(per forte si intende non una sparata a tutta, ma forte in curva come in pista) , la pista è un altra.
Fate poi il conto che certa gente spegne i vari aiuti elettrici, convinti di poter tranquillamente domare 200 e rotti CV .
Magari con l"esperienza dello scooter di pochi anni prima....
Non capisco però in quel punto come sia potuto accadere, 50 metri prima della curva del rettilineo c'è solo l'ingresso box, con una curva a destra da percorrere a velocità ridotta.
Ma non è che il ragazzo è entrato solo ai box troppo velocemente ed ha impattato lì il muretto?