News

Indignazione e condanna per l’uomo che porta bambino senza casco a 120 all’ora [VIDEO]

- Il caso fa il giro del web, unanime il coro di critiche e lo sdegno nei confronti dell’uomo che ha commesso il fatto. Cambierà mai questa mentalità?
Indignazione e condanna per l’uomo che porta bambino senza casco a 120 all’ora [VIDEO]

Il gesto è inqualificabile e ha sollevato un'ondata di indignazione. Un video, ormai virale sui social, ha immortalato un uomo in sella a uno scooter che sfreccia a 120 chilometri orari, con il proprio figlioletto stretto tra le braccia e senza casco. L'episodio, avvenuto in provincia di Napoli, è stato ripreso da un automobilista che, ha deciso di denunciare pubblicamente l'accaduto. Le immagini, diffuse sui social, hanno fatto il giro del web in poche ore, scatenando un dibattito acceso e generando un'ondata di sdegno. Le forze dell'ordine sono al lavoro per identificare l'uomo e procedere alle opportune sanzioni. Questo caso, purtroppo, non è isolato.

Troppo spesso assistiamo a episodi di imprudenza e incoscienza sulla strada, con conseguenze a volte tragiche. Ecco quindi che appare sempre più opportuno sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di rispettare le regole e di adottare comportamenti responsabili. Probabilmente è necessario un cambio di mentalità, un'assunzione di responsabilità da parte di tutti, in particolare i genitori, che hanno il dovere di proteggere i propri figli e di insegnare loro il valore della sicurezza. Solo attraverso una sinergia tra cittadini e istituzioni sarà possibile rendere le nostre strade più sicure e tutelare la vita di tutti, grandi e piccoli.

  • Scinti6
    Scinti6, Oggiono (LC)

    Trasportare i piccoli in quella posizione è da folli! in caso di urto frontale schiacci il piccolo come una pressa, mentre posizionato dietro potresti attutirgli l'urto con il tuo corpo.....e questo non lo fanno solo a Napoli😞
  • bikelink725
    bikelink725, Pastrengo (VR)

    quando pagate le assicurazioni ringraziate i corregionali che fanno i fenomeni come questo...
Inserisci il tuo commento