Investe scooter e scappa; dopo tre mesi di indagini trovato l’automobilista
Sono stati necessari tre mesi per mettere la parola fine alla caccia del pirata della strada che durante l’ultima estate ha ridotto male un povero motociclista nel comune di Selargius, in provincia di Cagliari in Sardegna. La ricostruzione dei fatti ha determinato che presso un incrocio di questa località, l’automobilista, ignorando completamente l’obbligo di dare precedenza, ha travolto lo sfortunato conducente di uno scooter, un Yamaha TMax, per poi scappare e dileguarsi commettendo una chiara ed evidente omissione di soccorso.
Le forze dell’ordine hanno avviato quindi le dovute indagini e sono riuscite ad individuare il colpevole che ora dovrà rispondere di omissione di soccorso.
Ricordiamo che si tratta di un reato grave che la legge punisce con sanzioni penali e amministrative; multa salata, sospensione della patente e l’obbligo di risarcimento della vittima sono gli effetti più evidenti di questo comportamento scorretto e odioso.
Facciamo gli auguri di pronta guarigione allo sfortunato scooterista e i complimenti alle forze dell’ordine locali per essere riuscite a rintracciare il colpevole, non è sempre così scontato, bravi.
-
ilPanta, Muggio' (MB)sarebbe da mettere in gabbia e buttare via la chiave