Kawasaki. Dopo la Ninja e la Versys arriva un'altra novità: naked e quattro cilindri [VIDEO]
Pochi giorni fa Kawasaki ha annuciato parte delle novità 2025 che vedremo, tra una manciata di giorni, a EICMA 2024. Oltre alla nuova Versys 1100 e Ninja 1100 sembra esserci ancora molto da scoprire...
A confermare questa teoria un teaser pubblicato sui canali social di Kawasaki Italia. Il reel, intitolato "Performance", mostra quelle che sembrerebbero le forme di una naked, il che si lega automaticamente all'apprezzata serie Z di Kawasaki. La Z500 l'abbiamo già provata, anche la Z 650, e indubbiamente l'audio del reel ci da un grandissimo indizio: è la melodia inconfondibile del quattro cilindri.
Tutto farebbe pensare quindi a una nuova Z 1100. La naked completerebbe così il trittico composto da Versys 1100, Ninja 1100 e poi appunto la nuova Z. Quattro cilindri e naked, avrete sicuramente pensato anche a una nuova Z 900. L'ipotesi non è da scartare, ma gli sconti effettuati da Kawasaki sulla Z 900 a fine estate ci fanno pensare maggiormente a una più prestazionale 1100, teniamo comunque il beneficio del dubbio.
Se così fosse il panorama delle Hypenaked sarebbe completissimo. La diretta avversaria? Viene subito in mente la nuova Honda Hornet 1000.
Per scoprire la novità Kawasaki dovremo aspettare fino al 30 ottobre e poi potrete sicuramente venire a vederla a EICMA 2024!
Speriamo in uno step in elettronica e minore peso, unico svantaggio della Z900
rispetto alla concorrente diretta MT09.