Kawasaki, nuove colorazioni 2022 (negli USA) per Vulcan S e Ninja 650
Dopo gli aggiornamenti delle versioni 2021, nessuna novità se non un semplice cambio di livrea per la Kawasaki Vulcan S (qui il listino, qui le offerte del nuovo, e qui quelle dell'usato) e la Ninja 650 (qui il listino, qui le offerte del nuovo, e qui quelle dell'usato). Cambio di livrea che, come spesso succede negli ultimi anni, parte dagli USA per arrivare - non sempre con tutte le colorazioni - qui in Europa.
Partendo dalla Vulcan S, la Urban Cruiser Kawasaki creata sulla piattaforma bicilindrica media da 650 cc su cui Mr. Martini aveva creato quella Vulcan 70 che ha anticipato l'arrivo della Z900RS, le nuove colorazioni in arrivo negli Stati Uniti sono un elegante Pearl Robotic White e un più cupo Metallic Matte Graphene Steel Grey x Metallic Matte Graphite Grey. Per la Vulcan S Cafe - versione dotata di cupolino, come per la Z900RS - arriva invece un brillante Ebony x Pearl Robotic White x Candy Steel France Orange.
Per quanto riguarda la Ninja 650, invece, alla già presente livrea KRT Replica - che fa il verso a quella utilizzata dal team ufficiale nel Mondiale Superbike sulle moto di Jonathan Rea e Alex Lowes - si affiancano due colorazioni che... prendono ognuna una caratteristica di quella livrea presentata per il mercato giapponese lo scorso inverno. C'è infatti una Pearl Robotic White x Metallic Carbon Grey, che di fatto ne riprende quasi pedissequamente lo schema colori, e una Grigio acciaio grafene metallizzato opaco in cui troviamo un "baffo" di un colore amaranto praticamente identico a quello della livrea nipponica.
Per entrambe non è affatto certo l'arrivo in Europa (e quindi in Italia) ma tipicamente le variazioni vengono annunciate da Kawasaki nel corso dell'estate. Restiamo in attesa.
-
Pietro.Onesti, Milano (MI)Molto brutta parere personale.