Kawasaki W800 2019: ecco Street e Café in azione
Uscita di produzione nel 2016, la Kawasaki W800 è stata la prima classica dell'era moderna, tanto da avere anticipato i ritorno della Triumph Bonneville. Grande successo in Giappone, la W800 ha trovato molti estimatori anche all'estero: tanti appassionati che saranno felici di ritrovarla in listino nel 2019.
La nuovo W800 era attesa a Eicma, ma lì non è stata esposta, Kawasaki ne ha comunque confermato l'arrivo e ora divulga un video che vede le due versioni W800 2019, Street e Café, in azione.
Ferma restando una linea fortemente ispirata all'originale W1, la prima moto “vera” di Kawasaki fatta a somiglianza delle bicilindriche parallele inglesi nel 1965, l'estetica 2019 introduce piccole novità nelle finiture e arrivano le luci led. La Café si distingue per il manubrio più basso e la presenza di cupolino e cosino coprisella.
Oltre a essere stato modificato il disegno del telaio, sono stati aggiunti il freno a disco posteriore e l'impianto ABS, mentre gli aggiornamenti meccanici hanno permesso di rispettare i limiti delle emissioni Euro4: la potenza è di 47 cavalli.
Il peso è dichiarato in 216 kg a secco.
in internet ho letto che la trasmissione e' a cinghia
se cosi' fosse la Kawasaki ha centrato l'obiettivo la differenza quindi con le inglesi triumph diventa sostanziale, per gli acquirenti che non vogliono sporcarsi le mani di grasso, sarebbe perfetta con cambio a 6 marce e radiatorino di raffreddamente per olio motore, ps. cambio olio motore km ??
Un gigantesco augurio di buon 2019 a tutta la redazione di Moto.it e a tutti gli amici motociclisti
Daniele