Kawasaki Z 900 RS SE: in Germania un'edizione limitata per i 50 Anni dell'importatore
- +3
Fondata come filiale nel 1975, Kawasaki Germania taglia il traguardo significativo del mezzo secolo di attività nel 2025. Perciò ha deciso di celebrare questo momento con un'edizione speciale e limitata della Z 900 RS SE, un modello che rappresenta al meglio l'evoluzione del DNA del marchio. La limited edition è stata presentata ad Intermot nei giorni scorsi e si contraddistingue per una serie di dettagli esclusivi che la rendono immediatamente riconoscibile rispetto alla standard, ovvero:
- Stemma commemorativo "50 anni di Kawasaki Germania" sul serbatoio
- Numerazione progressiva da 1 a 150 sul risers manubrio e sui fianchi laterali
- Sella personalizzata con rivestimento a rombi e cuciture dorate
- Componenti in alluminio anodizzato oro: contrappesi manubrio, pannelli radiatore, protezioni tallone
Sotto l'aspetto meccanico, la moto mantiene le caratteristiche della versione SE, ovvero l'allestimento più pregiato della modern classic Kawasaki. Oltre dunque al quattro cilindri in linea di 948 cc con 111 CV troviamo:
- Forcella Öhlins a steli rovesciati
- Ammortizzatore posteriore Öhlins regolabile
- Ruote in lega di alluminio
- Impianto frenante Brembo con pinze monoblocco radiali
- Tubi freno in treccia d'acciaio
Come riportano i colleghi di Motorrad, la limited edition sarà naturalmente disponibile per il mercato tedesco e il prezzo è di 15.695 euro (ovvero seicento euro in più rispetto al listino della SE). I collezionisti che vogliono accaparrarsene una devono prenotarla sul sito della filiale tedesca Kawasaki.de e hanno tempo fino al 31 dicembre 2024. Ogni moto sarà accompagnata da una preziosa confezione contenente:
- Certificato numerato
- Libro commemorativo dell'anniversario
- Foto incorniciata del modello