Kawasaki Z1000SX 2014
La Atlantic Highway, in Norvegia, è uno degli scenari più quotati nella produzione di filmati automotive grazie ai suoi panorami mozzafiato - si trova proprio lì il ponte Storseisundet che avete visto in diversi spot automobilistici. E' anche il teatro della paparazzata di cui è stata vittima la nuova Kawasaki Z1000SX, sorpresa da una coppia di turisti durante - l'avrete capito - le riprese di un video promozionale. Kawasaki, ironia della sorte, è già rimasta vittima dello stesso inconveniente lo scorso anno, quando l'attuale ZX-636R è stata beccata nel corso delle riprese pubblicitarie all'Isola di Man.
Le modifiche rispetto al modello attuale si limitano a qualche cambiamento nella livrea e nell'arrivo di borse laterali più compatte e dinamiche nella linea. Diverse anche le pinze freno anteriori, che potrebbero far pensare ad un sistema ABS più raffinato, leggero e compatto (come il Bosch ABS 9, già implementato sulla ZX-10R ma anche sulle più recenti proposte Ducati) rispetto a quello adottato sul precedente modello.
Voci di corridoio parlano di una possibile presentazione a breve - vi terremo aggiornati.
Gran moto la Z1000SX !
La consiglio vivamente a tutti coloro che ci stanno facendo un pensierino, ha persino consumi decenti (tra i 16 e i 18 km/l a seconda dell'utilizzo contro i 13-14 dei vari VFR e FZ1) e ci fai tutti i km che vuoi senza demolirti la schiena.
Se ci saranno modifiche interessanti ci faro' un pensierino al MY 2014 !
Da possessore...