Kawasaki ZX-10RR: tutto quello che c'è da sapere
La Kawasaki ZX-10RR altro non è che la parente più stretta, in versione produzione di serie, della dominatrice del mondiale superbike degli ultimi quattro anni. La Ninja ZX-10RR è di fatto una Homologation Special, realizzata in 500 esemplari numerati partendo dalla versione base (quella con una R sola) per renderla ancora più adatta al regolamento del mondiale SBK e ai campionati stock.
Guarda il listino e le offerte della Kawasaki Ninja ZX-10RR
Guarda le proposte dell'usato per la Kawasaki Ninja ZX-10RR
Confronta la ZX-10RR con le sue concorrenti
Per il 2019 la ZX-10RR è stata aggiornata con un nuovo comando della distribuzione con bilancieri a dito invece dei bicchierini precedenti, definendo camere di scoppio più compatte e la possibilità di girare più in alto. Come la “RR” degli anni precedenti (qui potete trovare la prova della versione SE del 2018), anche sul modello 2019 il motore è un po’ più potente rispetto alla versione base, con 204 cavalli invece di 203, grazie a bielle Pankl in titanio più leggere che contribuiscono al raggiungimento della potenza massima 600 giri dopo rispetto alla versione standard e quindi con superiori doti di allungo.
A livello ciclistico si confermano i leggeri cerchi Marchesini forgiati, mentre i freni si affidano a pinze monoblocco Brembo M50; la livrea disponibile è soltanto la verde. Queste modifica alzano però il prezzo: servono 26.890 euro per portarsi a casa la Ninja ZX-10RR 2019.