Krugger Thiverval, special su base Ducati XDiavel
Fred Krugger non è un nome nuovo ai lettori di Moto.it: è l’autore della NURBS, special su base BMW sei cilindri che gli ha fruttato un titolo AMD. Stavolta il customizer belga si cimenta invece sulla Ducati XDiavel, dando vita alla Thiverval, una special che debutterà il weekend dell’1/2 luglio allo stand Ducati del Lifestyle Village del Bikers’ Classics 2017 sul circuito belga di Spa-Francorchamps.
La XDiavel (già reinterpretata in due occasioni presso il Motor Bike Expo di Verona: prima la concept Draxter del 2016, e quest’anno con l’esemplare unico realizzato da Roland Sands) in questa interpretazione – inconfondibilmente Krugger-style – lascia a vista solo il motore nascondendo invece il telaio, per dare una linea più vicina ai canoni del preparatore belga, con linee minimaliste, tese ma arrotondate, per le sovrastrutture.
Resta evidentemente il faro originale, nota distintiva di XDiavel, mentre completamente inedita è la zona posteriore. Compattissima, tanto da lasciare quasi completamente scoperta la ruota posteriore, integra scarico, sella e gruppo ottico con un’interpretazione tecnicamente ineccepibile.
-
ginetto2Raramente ho visto qualcosa di così orribile. Vorrei sapere poi d'estate come se la passa con gli scarichi sotto la sella...
-
Tabbe75_1, Bologna (BO)Il customizzatore è un lavoro che può improvvisare chiunque.......eccone l'ennesima prova