KTM 450 SX-F: arriva la Herlings Replica!
Per festeggiare il primo titolo iridato appena conquistato dall’olandese Jeffrey Herlings, KTM ha annunciato la vendita di una serie speciale della cross 450 SX-F 2019.
La Herlings Replica si fa notare per le numerose parti speciali Factory. Ha telaio verniciato in arancione e grafiche Red Bull disegnate dallo stesso Herlings, il silenziatore Akrapovič, il copricarter lato frizione prodotto da Hinson, il tappo del serbatoio carburante lavorato in CNC, i cerchi con mozzi anodizzati arancione, le piastre forcella Factory, il paramotore realizzato in materiali compositi, la sella con logo Selle Dalla Valle, la protezione del disco anteriore in carbonio, la corona arancione e il dispositivo di partenza per la forcella.
«Quando ho sentito che KTM era in procinto di realizzare una 450 SX-F replica sono stato onorato e felicissimo – ha commentato Herlings - . La mia carriera è legata a KTM a filo doppio, abbiamo celebrato le vittorie e sofferto insieme i numerosi infortuni subiti nel corso degli anni, sempre uniti come una vera famiglia, nel paddock come in sede a Mattighofen. Questa stagione è stata incredibile e nonostante l'infortunio alla clavicola, grazie al supporto del team sono riuscito a rientrare più forte di prima e conquistare il titolo di fronte al pubblico di casa. E' un sogno che diventa realtà, così come è un sogno veder realizzata una replica della mia moto da gara, che spero verrà apprezzata dai Clienti KTM».
Quest'anno Herlings ha vinto 31 delle 38 manche fin'ora disputate e si è giocato spesso la vittoria con Tony Cairoli, che alla vigilia della prova finale di Imola può vantare un solido secondo posto nel Mondiale MXGP.
La 450 Herlings sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di gennaio, il prezzo è da definire.
-
Vintagetech, Torino (TO)Nei primi anni '90 c'era chi criticava la scelta dei Vertemati di puntare sui 4T. Hanno dimostrato la lungimiranza. Me la ricordo molto bene sui campi da gara, io ammiravo mentre gente alle spalle rideva. Una bellissima avventura, come la Britten.
-
Vintagetech, Torino (TO)Bel mezzo. Da notare lo scarico a camera di espansione come sui 2T. Nel 1993 venivo deriso quando affermavo che anche sui 4T sarebbe stata efficace una contropressione sullo scarico. Certo, ci sono parecchie differenze, ma chiedere ad un certo Massimo Clarke...