KTM 890 Duke R 2022: Arriva la colorazione Atlantic Blue
- +7
Squadra che vince non si cambia, e poche volte come nel caso della KTM 890 Duke R siamo d'accordo con KTM. La naked di punta della gamma LC8c di Mattighofen è e rimane un (il...) riferimento della categoria nella guida sportiva stradale, e non c'era francamente motivo per andare a lavorare su un pacchetto attualmente al top. Ecco perché l'aggiornamento delle midweight naked annunciato da KTM qualche giorno fa porta in dote, per la 890 Duke R, la nuova colorazione denominata Atlantic Blue dietro la quale non è affatto difficile intravedere i cromatismi patrimonio delle RC16 MotoGP.
A livello tecnico, la 890 R Duke mantiene il pacchetto che l'ha portata al vertice della categoria. Propulsore bicilindrico parallelo LC8c in configurazione da 121 cavalli di potenza massima e 99 Nm, telaio in tubi d'acciaio e sospensioni WP APEX completamente regolabili. L'impianto frenante continua ad affidarsi alle pinze Brembo Stylema che lavorano dischi da 320 mm, comandate da una pompa Brembo MCS.
Guarda il listino di KTM Duke 890
Guarda le offerte di KTM Duke 890 nuove
Guarda le offerte di KTM Duke 890 usate
L'elettronica si affida a una IMU a sei assi che consente l'implementazione di traction control con controllo separato di slittamento e imbardata e Cornering ABS. Tre i riding mode di serie (Rain, Street, Sport) a cui si può aggiungere l'optional Track, che consente di personalizzare l’intervento del Traction Control su nove livelli, la risposta del comando dell’acceleratore ride-by-wire e l'anti-impennata.
La KTM 890 Duke R 2022 arriverà ai concessionari KTM a partire da fine febbraio 2022 mantenendo immutato il prezzo di 12.490 euro f.c.
Sarà anche giustificato per carità, ma meno di 10 anni fa con poco più di quella cifra ti portavi a casa una Ducati 848 nuova.