KTM cross 2017: stop all'importazione parallela
Il nostro Aimone dal Pozzo si trova nel tempio del motocross, a Maggiora, dove tra qualche mese si correrà il Nazioni, per provare le KTM cross 2017 dalla livrea bianca/arancio e ricche di novità. Le sta provando per noi, per raccontarci come vanno, specialmente il 250 a miscela, tutto nuovo, leggero e veloce.
Fra le tante novità ce n'è però una che sarà destinata a fare scalpore fra gli appassionati e a cambiare lo scenario del cross: a partire da questo model year 2017, KTM ha introdotto una novità tecnica per mettere un freno al dilagante fenomeno dell'importazione parallela: la centralina riceve un codice di sblocco che può essere attivato soltanto dalla concessionaria, a garanzia verso il cliente della massima garanzia ed affidabilità del prodotto.
Ne parliamo con Angelo Crippa, Amministratore Delegato di KTM Italia.
Ancora qui a demonizzare le moto d'importazione? Forse che esiste un'azienda parallela di KTM che vende moto ufficiali e moto "parallele"? Mi spiego meglio: le moto vendute sul parallelo, le ha fatte sempre KTM Austria e non una qualche "gemella cinese"…e la stessa KTM Austria le vende a chi gliele chiede e PAGA. E quindi i codici di blocco sblocco e tutto il resto a chi li darà? A chi gliele paga!
Morale: sto codice di blocco/sblocco a me pare una buffonata