KTM, dall'offroad, alla strada, ora anche sui social network
KTM ha riscosso grande successo su Facebook con la Pagina KTM Racing che vanta ad oggi 737.000 fan appassionati di moto e di tutte le notizie e aggiornamenti sull’attività agonistica della quale l’azienda è protagonista. Con un totale di 1.7 milioni di visite, la KTM Racing Page è considerata dagli analisti dei social media uno degli strumenti più potenti se misurata rispetto ad altre attività del marchio.
Così come l’attività sportiva, anche la pagina KTM Racing di Facebook è molto “internazionale”, con il maggior numero di “seguaci” in Francia, seguita da USA, Italia, Austria, Germania, Australia e Gran Bretagna.
La KTM Offical Fanpage, dove vengono pubblicate notizie sui nuovi prodotti, su Adventure Tours, Orange Days e molto altro, è stata lanciata circa un anno dopo la pagina KTM Racing e vanta anch’essa più di 60.000 fans. Numerose le pagine Facebook nazionali dedicate a KTM, tra le più popolari troviamo la KTM Ready to Race India, creata all’inizio del 2012 in concomitanza con il lancio della nuova KTM Duke 200 e che vanta già più di 128.000 fans. Le pagine Facebook dedicate a KTM in USA, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Scandinavia, Australia e non ultima, la pagina KTM Ready to Race Italy con oltre 4.400 fans, offrono nuovi spunti a tutti gli appassionati di KTM e stanno diventando sempre più popolari.
Come KTM, molte delle filiali nazionali sono attive su YouTube, Twitter e altre piattaforme. Il KTM YouTube Channel ufficiale al momento ha più di 19,000 iscritti e circa 200 video sono stati ammirati più di 7.9 milioni di volte. Ma è Twitter@KTM_Racing a fare più rumore con tanti imperdibili aggiornamenti. Più di 26,000 fan entusiasti seguono il tweet Orange sull’ormai conosciuto servizio di messaggistica “rapida”.