KTM: Pierer Mobility approva aumento di capitale e nomina Stephan Zöchling

L'assemblea ha approvato con una maggioranza schiacciante la nomina di Stephan Zöchling al consiglio di supervisione di Pierer Mobility AG, la società madre di KTM AG. È stato deciso un aumento di capitale di 16,8 milioni di nuove azioni, con l'obiettivo di raccogliere circa 600 milioni di euro per iniziare a sostenere il processo di ristrutturazione. A quanto pare sono stati discussi i punti chiave della strategia futura di KTM, tra cui la ripresa della produzione, l'ottimizzazione del layout operativo e il trasferimento di alcune attività produttive in Asia. L'ex CEO di KTM, Stefan Pierer, ha lasciato la carica a Gottfried Neumeister, ma continuerà a supportare il processo di rinnovamento come co-direttore. L'aumento di capitale mira a fornire le risorse finanziarie necessarie per attuare il piano di ristrutturazione, l’azienda si concentrerà sull'ottimizzazione della produzione, valutando il trasferimento di alcune fasi in Asia per migliorare l'efficienza e la competitività. Entro la fine di febbraio, Pierer Industrie AG dovrà finalizzare tutte le misure adottate, che saranno implementate nel corso del processo di ristrutturazione europeo previsto.
-
billiballo, Monza (MB)Quante sono le case che producono solo in Europa? e invece tra quelle che producono prevalentemente in Europa quante fanno i numeri del gruppo KTM? BMW vende meno, Ducati molto molto meno, Triumph, Aprilia, Guzzi etc vendono molto molto meno di Ducati, con un rapporto di 1 a 30 o 1 a 40 rispetto a KTM. Tra le 10 marche più vendute al mondo oltre a 3 giapponesi ce ne sono 7 tra cinesi e indiane. In succo, KTM potrebbe fare moto europee in tutto e per tutto, ma ridimensionandosi. Con un "piccolo" problema: è un'azienda quotata in borsa.
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)A forza di spostare le produzioni di tutto dall Europa in Asia ,tra qualche anno ,inizieranno a mancare i clienti che acquistano il prodotto ,perché nel vecchio continente ci saranno una marea di disoccupati, visto che in Oriente certi prodotti ,in questo caso,le moto,non le vendi