mercato globale

KTM da record: vendute oltre 50.000 moto nel primo semestre 2012

- L’incremento della quota mercato in Europa è stato del 41%, KTM per la prima volta ha una quota mercato nel totale europeo del 7%. Ottimi risultati arrivano dalle stradali Duke e dalla innovativa Freeride 350
KTM da record: vendute oltre 50.000 moto nel primo semestre 2012

KTM: vendite record nella prima metà del 2012 50.233 motociclette vendute (+36%)

Con 50.233 moto vendute in tutto il mondo KTM guadagna il record delle vendite nella prima metà dell’anno 2012 con un conseguente aumento del 36% rispetto agli anni precedenti. Anche la Duke 200, venduta da Bajaj in India, rientra per la prima volta in questa statistica. 
Nonostante il continuo calo del mercato, specialmente in Europa, questi miglioramenti nelle vendite sono seguiti da un continuo aumento delle quote di mercato che conferma la validità dei nuovi modelli di recente presentati dal Costruttore austriaco. L’incremento della quota mercato in Europa è stato del 41% circa, il che significa che KTM per la prima volta ha una quota mercato nel totale mercato europeo del 7%.

«Questo forte sviluppo è il risultato del lancio di un nuovo veicolo con un concetto del tutto rivoluzionario nel fuoristrada, la Freeride 350, ed il successo del nuovo modello stradale Duke 690. La nostra gamma prodotto nel segmento delle Naked stradali spazia ora dalla 125 alla 690 cc» ha dichiarato Hubert Trunkenpolz, Chief Sales Officier di KTM AG.
 

  • ice_age
    ice_age, Genova (GE)

    commento 5

    Tutte le cosidette maxi enduro attuali sono moto con fronzoli: roll bar, faretti, grigliette e carterini vari ... le custom sono moto con fronzoli... certe super tourer...
    Il gran peso stesso è un fardello inutile... .
    In poche parole le complicazioni sulle moto sono fronzoli inutili.
    Che poi piacciano e facciano tendenza è un'altra cosa, le moto sono oggetti quasi esclusivamente ludici, per cui a volte si tralascia l'aspetto pratico in favore di altri fattori più ... frivoli.
    Saluti!
  • marco.visentin4463
    marco.visentin4463, Ton (TN)

    comunque

    belle moto non si discute comunque nel mio caso, 690 enduro r del 2010 con 8000 km mi è capitato che in scalata non entrasse la marcia con relativo attacco di panico, e in diversi casi in fuoristrada, scendendo da forti pendenze, usavo la prima da freno e la moto passava da sola in folle (che anche se non ce velocità è parecchio fastidioso e deludente anche, subito venduta infatti)
Inserisci il tuo commento