La Aprilia Caponord V4, rivale della Multistrada V4, immaginata così
- +2
Aprilia sta sviluppando la serie 660, si attendono di vedere a Eicma la Tuareg e un nuovo concept, ma ha in gamma anche l'eccellente serie V4 al momento rappresentata dall'ipersportiva RSV4 e dall'iper naked Tuono V4.
Da tempo non produce più la crossover Caponord e Ducati ha calcato la mano nel filone delle crossover di alte prestazioni con la Multistrada V4. Perché quindi non ipotizzare una Aprilia altrettanto potente e sportiva che possa competere anche con BMW S1000XR e KTM SuperDuke GT?
E' certo che Aprilia ha vagliato attentamente questa possibilità e molto probabilmente la sta sviluppando.
Nel frattempo Lorenzo Coppo, giovane designer in forza a Rizoma e con un master in Transportation Automobile Design al Politecnico di Milano, ha immaginato una sua Aprilia Caponord V4 realizzando i render che trovate in alto.
Ci pare una proposta di stile da vedere nel suo concetto piuttosto che nei dettagli, vedi le insolite pedane del passeggero o il telaio reinterpretato.
La sportiva Aprilia a manubrio alto di Coppo, e con sospensioni più lunghe rispetto alla Tuono V4, offre una carenatura ampia nel suo sviluppo verticale e con le immancabili ali aerodinamiche, selle sportive, luci full led con firma Aprilia e lo scarico corto e basso.
Il motore deriva probabilmente da quello della Tuono 1100 V4, che ha potenza di 175 cavalli, e così le ruote e l'impianto frenante.
E voi che ne dite?
sono d'accordo in pieno !!!!