La gamma 2009
Nota per la linea moderna e di forte impatto, la Buell City X XB9SX è tra i modelli best seller della gamma Buell.
Ora, per il 2009, propone uno styling ancora più battagliero, con l'arrivo di un nuovo modello "total black", al prezzo estremamente competitivo di € 8.995.
Disponibile anche nelle accattivanti versioni Hero Blue e Cherry Bomb Red, la Buell City X XB9SX è un concentrato di aggressività a un prezzo incredibilmente vantaggioso.
Street bike per pesi medi, la City X XB9SX è stata concepita appositamente per la città.
La posizione di guida eretta, l'ampio manubrio in stile supermotard e l'intuitiva maneggevolezza le consentono di schivare agilmente le asperità dell'asfalto e di divincolarsi rapidamente nelle viuzze, facendone una streetfighter a sé.
La nuova verniciatura a polvere nera, applicata a molti componenti tra cui telaio, forcellone, motore, foderi forcella, piastre di sterzo e pinze dei freni, si sposa perfettamente con la tenebrosa atmosfera underground che contraddistingue l'intera gamma Buell 2009.
La generosa curva di potenza del bicilindrico a V Buell Thunderstorm 984cc., con i suoi travolgenti 79 Nm di coppia, permette alla Buell City X XB9SX di sfrecciare nel traffico cittadino, mentre l'altezza della sella, rinnovata nella forma, scende per il 2009 a 764 mm da terra, pari a una riduzione di 33 mm.
I paramani, la griglia sul doppio faro e le protezioni sul telaio contribuiscono a limitare eventuali danni, e i pneumatici Pirelli Scorpion Sync garantiscono massima aderenza su qualsiasi tipo di superficie stradale, oltre a conferire un tocco di aggressività in più.
Disponibile anche nelle tonalità Hero Blue e Cherry Bomb Red, e con un prezzo
assolutamente irresistibile, la City X XB9SX è pronta ad affrontare con pari maestria le strade di città come quelle di campagna, senza mai - comunque - passare inosservata.
Buell® Lightning® CityX XB9SX: caratteristiche
· Motore V-Twin Buell Thunderstorm 984, con raffreddamento misto ad aria/olio/ventilazione forzata
· Potenza max di 80 CV (60 kW) a 7.500 giri/min (Standard EC95/1)
· Coppia max di 79 Nm a 4.500 giri/min (Standard EC95/1)
· Iniezione elettronica DDFI II
· Radiatore olio a otto tubi con attacchi Jiffy-Tite
· Nuova più resistente cinghia di trasmissione Veyance Hibrex con tecnologia Flexten Plus
· Forcella Showa completamente regolabile, con steli rovesciati da 43 mm
· Monoammortizzatore Showa completamente regolabile
· Freno anteriore Buell ZTL
· Peso a secco: 177 kg
· Interasse: 1320 mm
· Nuova altezza della sella: 764 mm
· Pneumatici: Pirelli Scorpion Sync T
· Nuova verniciatura in nero di motore, telaio, forcellone, trasmissione e foderi forcella
· Disponibili anche in colorazione traslucida
· Manubrio in stile supermotard, con paramani
· Doppio faro con griglia di protezione
· Protezioni laterali a saponetta sul telaio
· Predisposizione per il montaggio di manopole riscaldate