La Grande Attesa per il nuovo BMW R 1300 GS Adventure. Ecco quando arriva
Sui canali social di BMW Motorrad ha fatto la sua comparsa una foto misteriosa ed eloquente al tempo stesso: la vista frontale della sagoma di una moto che appare maestosa e imponente, al centro della quale campeggia lo stesso faro a LED a forma di X della BMW R 1300 GS, al quale si aggiungono 2 luci laterali aggiuntive e due barre protettive ai lati. Che altro può essere se non la nuova, attesissima R 1300 GS Adventure?
Accanto all'immagine una didascalia altrettanto eloquente: "Uno degli highlight dei BMW Motorrad Days di quest'anno sarà... il 5 luglio alle 17:00 ne scoprirete di più..." .
In attesa del D-Day possiamo solo fare qualche supposizione. Per esempio, che la nuova Adventure potrà essere acquistata optando per il cambio automatico by wire e che il suo peso sarà superiore alla versione standard (+ 21 kg stando a quanto emerge dai dati di omologazione).
Alla presentazione, che si terrà a Garmisch Partenkirchen ci saremo anche noi e ve la racconteremo in diretta su queste pagine.
Vista da davanti è ormai rotonda. Se cadi non scivoli. Rotola.
Pensare che nel 90 quando presentarono la r100gs Adventure, dissero che era grossa.
Venderà!
Si aggiungerà al folto gruppo delle 4.
Multi, africa, 1290, GS.