La marca è MVCagiva, ma di italiano ha ben poco: ecco il Crazy Weekend 150 ADV [GALLERY]
- +1
Il primo modello del nuovo marchio di moto MVCagiva è stato presentato al pubblico cinese durante fiere ed eventi organizzati nei mesi di febbraio e marzo 2023: stiamo parlando dello scooter Crazy Weekend 150 ADV, molto simile agli scooter ADV di Honda, con un design molto "enduro".
Questo nuovo scooter sta facendo molto discutere in Italia proprio per il nome della sua Casa produttrice, nome spudoratamente creato unendo due eccellenze italiane. Accattivante nel design il Crazy Weekend 150 ADV è equipaggiato con un motore monocilindrico a quattro tempi da 150 cc e c 16,5 CV (12,1 kW) proveniente da QJMotor, il marchio del grande costruttore cinese Qianjiang.
La dotazione sembra essere completa
Il Crazy Weekend può raggiungere una velocità di 120 km/h ed è equipaggiato con un pacchetto elettronico completo, come il display a colori con connettività per smartphone e la telecamera frontale (dashcam). Lo scooter è già disponibile in Cina a partire da 14.998 yuan, l'equivalente di meno di 2.000 euro (per la precisione sono 1.893,36 euro). Il peso contenuto, pari a 150 kg e l'altezza della sella da terra di 780 mm rendono lo scooter adatto a qualsiasi tipo di guidatore. Le voci di corridoio dicono che MVCagiva abbia in programma altri modelli di scooter: 250cc, 300cc e 350cc. E anche una moto...
La MVCagiva KJW 700
Nemmeno il tempo di presentare il primo scooter che MVCagiva ha già in cantiere il suo primo modello di moto: una sportiva da 700 cc. L'ipotetico motore con cui verrebbe equipaggiata la KJW 700 sarebbe l'attuale motore due cilindri in linea di QJMotor da 73 CV. Il peso si dovrebbe attestare intorno ai 182 chilogrammi, ma non vogliamo illudervi, purtroppo non sono ancora disponibili dati tecnici completi. Una prima foto spia, trapelata sul web, mostra un modello in colorazione rossa della KJW 700.
Il rapporto tra MV Agusta e QJMotor
Dall'autuno 2020 Qianjiang è il partner cinese del produttore italiano MV Agusta. Inizialmente l'accordo prevedeva la distribuzione di MV Agusta in Cina, poi la partnership si è evoluta trasformandosi in qualcosa di più. A confermarlo il modello enduro Lucky Explorer 5.5 di MV Agusta, che è stato annunciato da tempo ma non è ancora arrivato sul mercato. In ogni caso, il cuore di questa inedita MV Agusta doveva essere un due cilindri in linea da 550 cc, prodotto da QJMotor.
Insomma, qualche lontana correlazione con le blasonate casa italiane, se scaviamo attentamente nelle caratteristiche delle moto le troviamo. Completamnete diversa la situzione invece per lo scoooter Crazy Weekend 150. Qualora il prezzo d'acquisto rimanga sotto i 2.000 euro, come dchiarato da Motorrad potrebbe essere un prodotto interessante nel nostro mercato, qualora venisse mai importato.
-
Capobutozzi1, Roma (RM)Se ci fosse ancora Mao.....
-
DocAlchemist, Milano (MI)Comportamenti commerciali insopportabili. Non hanno vergogna, ma se la meritano.