Le Strane di Moto.it: Buell Lightning S1 Franz Garage
Le linee della Buell Lightning S1 non cambiano più di tanto in questa splendida special realizzata dal preparatore milanese Franz Garage, ma già da un'occhiata distratta si nota l'incredibile cura con cui ogni dettaglio è stato ripulito, rifinito e reso ancora più aggressivo.
La bicilindrica americana in questa interpretazione è stata resa più efficace dal punto di vista ciclistico, come traspare dalla componentistica Ohlins impiegata sia all'avantreno che al retrotreno. La S1 è stata anche sensibilmente alleggerita grazie all'impiego pervasivo di componenti in fibra di carbonio e ad un approccio ancora più minimalista di quello adottato dalla Casa madre: le già scarne sovrastrutture della moto originale sono state alleggerite o eliminate. Notevolissimi i lampeggiatori ricavati all'interno dei contrappesi manubrio finestrati anteriormente.
Cerchi e impianto frenante originali, pur raffinati tecnicamente, hanno ceduto il posto ad unità molto più corsaiole; il motore ha guadagnato uno scarico aftermarket - sempre nella configurazione sottomotore - e il blocchetto d'avviamento è stato sostituito da un pulsante (molto automobilistico) con la dicitura "Engine Start" tutto sommato filologicamente corretto: è anch'esso decentrato sul lato della moto...
La trovate in vendita fra i nostri usati a 9.900€, quotazione sicuramente elevata ma almeno parzialmente giustificata dall'elevatissima qualità della realizzazione e dall'esclusività del modello, ormai non più disponibile se non sul mercato dell'usato e mediamente piuttosto quotato.
a Supersprint
La S3 by Franzgarage monta un codino ORIGINALISSIMO S1, non accorciato, forse leggermente rialzato ma originalissimo.
I complimenti a Franz continueranno ancora per molto tempo per questa sua OPERA D'ARTE,
Oggi però una S3 totalmente originale, vale molto oltre la cifra richiesta per questa modificata,
Oggi averne una in garage è da vero MERCANTE D'ARTE
Parola di bossdeifiori
@luis52
Il telaio a traliccio prevede che il motore sia appeso sotto a questo.
Il primo traliccio Ducati è quello della Pantah, e risale al 1979..