Le Strane di Moto.it: Harley-Davidson Sportster 1200 Special
Nel corso dei soliti controlli sui nostri annunci è spuntata questa Harley-Davidson XL1200R Sportster con alimentazione a carburatori. Immatricolata inizialmente nel 2006, è stata trasformata nella special che vedete direttamente da H-D Parma, che ha agito con gusto e misura realizzando un esemplare unico personale ma non snaturato.
Il modello base, in questo caso nella colorazione arancione come si conviene ad una H-D sportiva, è stato rivisto per caratterizzarlo maggiormente in senso "racing". La bicilindrica di Milwaukee viene modificata nell'assetto e nella posizione di guida adottando due semimanubri e pedane arretrate; il lavoro viene completato lavorando la forcella per ridurne l'escursione e rendere la moto più maneggevole.
Tanto il codone monoposto quanto la sella che vi campeggia sono realizzazioni artigianali; la strumentazione è stata modificata lasciando il solo contagiri. Il propulsore è stato elaborato con l'adozione di un filtro aria prelevato dal catalogo accessori originali Genuine Harley-Davidson, mentre al contrario lo scarico è una realizzazione artigianale con "fasciatura" in perfetto stile racing statunitense.
La trovate in vendita su Moto.it: da notare che, trattandosi di mezzo messo in vendita direttamente da una concessionaria ufficiale H-D, la moto è finanziabile e spedibile in tutta Italia.
ristef
eh ma che bravo il "piega" ..