Le Strane di Moto.it: Ducati S4
La Ducati S4 che vi mostriamo in questo servizio è una special pluripremiata: ha vinto infatti il premio della giuria tecnica al WDW nel 2004. Nel 2005 e 2007 ha replicato, aggiudicandosi il primo premio nella categoria streetfighter al Monster Day.
E' stata realizzata da Mauro Cappello, di Torino, che è partito da una Ducati Monster S4 del 2003. Attenzione quindi a non confonderla con una "banale" Ducati 999 scarenata.
La lista degli accessori è infinita e, da sola, supera in valore la cifra richiesta nell'annuncio di vendita (pari a 6.500 euro).
Scopriamo cosa cambia: forcella Ohlins, forcellone Febur, pinze radiali, pompe radiali, piastre e pedane ricavate dal pieno, tubazioni dell'acqua in silicone, pulegge della distribuzione in ergal, corona catena e pignone alleggeriti, scarico completo con silenziatore in titanio e db killer estraibili, faro posteriore a led, mascherina Acerbis, parafango anteriore della Ducati 998, gruppo serbatoio/sella e codone della Ducati 999, airbox maggiorato. Il telaietto posteriore è stato ridisegnato da Mauro per ospitare il nuovo codone.
Cosa dice il venditore
Mauro, perché la vendi?M.C.: «Adesso ho nel box una Hypermotard e uso solo quella. La S4 è ferma da diversi mesi, negli ultimi anni ho percorso solo 400 km. Ho un po' una malattia: mi diverto a comprare le moto, a trasformarle in special al top e quindi rivenderle. Poi ricomincio il gioco con un'altra moto. Gli amici dicono che sono matto, ma mi diverto così, è un gioco».
Il ricordo più bello legato alla tua moto?
M.C.: «Ricordo con piacere i premi vinti e rimpiangerò il codone della mia S4: ospita gli autografi originali di Loris Capirossi e Troy Bayliss».
Come procede la vendita?
M.C.: «La moto è esposta in una birreria di Chivasso e piace agli appassionati, tanto che ha riscontrato un certo interessamento. Vedremo se troverà anche un compratore...».
Mauro, la moto è bellissima: in bocca al lupo per la vendita!
?????
Bellissima