Le strane di Moto.it: Moto Guzzi V7 Peplo
Al giorno d’oggi si vedono in giro moto special di ogni sorta, da quella più ricercata a quella creata in maniera amatoriale da appassionati nel proprio garage di casa. Per quanto riguarda questa Moto Guzzi V7 Peplo, possiamo dire che rientri a pieno titolo nella prima delle due categorie sopracitate. Realizzata da What Bike Are You sulla base di una Moto Guzzi V7 Cafè Classic del 2009, è frutto di uno studio di design approfondito che aveva come scopo quello di ispirare la livrea della motocicletta ad una moda degli anni ‘70, con colori ad impatto come il bianco ed il rosso pompeiano.
Oltre alla colorazione speciale, completano il look il logo della Moto Guzzi Gambalunga del 1948, il poggia-busto della Moto Maserati 50 T2 SS del 1950 e la sella realizzata monoposto artigianalmente e riscaldabile, che all’interno del codino racchiude un vano porta oggetti.
Non solo design però: su questa V7 Peplo sono stati installati due semi manubri, che le conferiscono un’aria più aggressiva, manopole anch'esse riscaldabili, leve snodate e regolabili, specchietti retrovisori bar-end, indicatore di marcia inserita e presa USB per renderla più pratica nell’utilizzo di tutti i giorni. Non ultimo, per accrescere la sicurezza di questa V7 è stato installato un controllo di trazione impostabile su diversi livelli.
Questa Moto Guzzi V7 Peplo potete trovarla in vendita fra i nostri annunci ad una cifra di 10.400 euro, che, considerando il risultato finale e tutte le modifiche tecniche ed estetiche apportate, non è esagerato.
-
Andrea.Turconi, Rho (MI)Un po'come tutte le nuove V7 per neofiti e ragazze
-
Riccio3301, Ravenna (RA)Nel mio garage ne sto costruendo una simile, anche io ho scelto il bianco e la carena. Spero di raggiungere un livello simile! Anzi spero di venire pubblicato nella rubrica "le strane di moto.it". E' da più di un anno che ci lavoro, purtroppo tra problemi sulle altre moto che uso quotidianamente e un blocco dell'artista l'ho tirata per le lunghe, conto di finirla per usarla quest'estate.