Le Strane di Moto.it: Suzuki SV 650
Curiosando tra i nostri annunci di vendita dell'usato ogni tanto saltano fuori modelli "rivisitati" che meritano quantomeno un pò di attenzione. E' il caso di questa Suzuki SV 650 del 1999 al quale il nostro inserzionista, Nicola, ha voluto dare un tocco di personalità in più. Non che l'SV, così come sia uscita dalla casa di Hamamatsu, non abbia un suo carattere, ma secondo noi questa rivisitazione gli ha donato quel tocco di aggressività che mancava.
Del modello originale resta ben poco, tra le modifiche apportate una su tutte spicca in modo particolare. Realizzato interamente in alluminio, il serbatoio richiama le forme spigolose, in questo caso un pò troppo esasperate, molto in voga ultimamente sui vari modelli presenti sul mercato. Per garantire un maggior feeling di guida, l'avantreno è stato sostituito con quello di una ex Ducati 999 e i dischi dei freni originali sono stati rimpiazzati con un paio a margherita, il tutto completato da una pompa radiale presumibilmente Brembo.
La sella tradizionale dell'SV sparisce per lasciar posto a quella più armoniosa della Ducati Monster e a sorreggerla troviamo un telaietto artigianale anch'esso in alluminio. Il cupolino nasconde ovviamente l'immancabile manubrio alto, al quale sono stati abbinati una coppia di riser nuovi.
Dopo tutte queste modifiche non poteva mancare uno scarico omologato Mivv a dare gran voce a questa special su base SV.
è possibile contattare l'inserzionista?
Luca
Non piace...
posso dire che il serbatoio rotondo era molto piu' bello...cosi' come il retrotreno...
Condivido pienamente la scelta della sostituzione dell'avantreno (quello della SV è sempre stato il punto debole di questa moto).
V.