Le Strane di Moto.it: Triumph Sprint 955
Le trasformazioni in café racer non fanno più grande notizia con i tempi che corrono, ma ogni tanto, nei controlli di routine sui nostri annunci, salta fuori qualcosa di particolare. In questo caso la special che vi presentiamo è interessante per due motivi: il primo è la base, una Triumph Sprint RS, che non essendo mai stata di grandissima popolarità sul nostro mercato è abbastanza rara, il secondo è la qualità del lavoro svolto.
La Triumph che vedete è stata allestita da TPR; il preparatore milanese ha iniziato eliminando completamente le sovrastrutture e lasciando solamente il serbatoio della moto originale. La posizione di guida è rimasta legata ai semimanubri (scelta filologicamente corretta, trattandosi di una café racer) ma resa più sportiva dall'adozione di pedane arretrate regolabili. La strumentazione è sparita, e tutte le sovrastrutture sono state sostituite con unità realizzate artigianalmente in alluminio: parafango anteriore, fianchetti ma soprattutto un bellissimo codone con sella in esemplare unico.
Sospensioni ed impianto frenante sono stati completamente rinnovati, mentre il motore ora canta un po' più libero grazie ad un silenziatore Mass Moto. Perfettamente in tono con la realizzazione l'impiego all'anteriore di un faro di provenienza Yamaha MT-03, che con le sue linee si integra perfettamente con l'andamento del profilo della moto.
La special in oggetto è in vendita nella nostra sezione dedicata agli annunci ad una quotazione piuttosto elevata (10.000 euro) che trova riscontro nel blasone del preparatore e nella qualità effettiva del lavoro svolto. La moto è effettivamente riuscita e qualitativamente impeccabile nel contesto di una special, ma un prezzo a cinque cifre è un po' difficile da giustificare in ottica di valore di mercato.
allora...
Non sarebbe
me è roba da max 3500/4000 euro, ma giusto per i pezzi.